Seguici

Volley

La Picco Lecco punta su Ginevra Bazzani: è il nuovo opposto

La classe 2002 è reduce dalla sfortunata esperienza in Serie B1 con la Zero5 Grotte Volley Castellana, ma ha già un anno di cadetteria sulle spalle

Ginevra Bazzani
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Pallavolo Lecco Alberto Picco pesca dalla Serie B1 per allungare la rosa. La società biancorossa ha trovato l’accordo con Ginevra Bazzani, opposto mancino di 21 anni che è reduce dall’esperienza con la Zero5 Grotte Volley Castellana, compagine retrocessa in Serie B2 ai play out e poi rientrata in terza serie alla fine di maggio. Nel suo curriculum ci sono le annate precedenti con Pieralisi Volley Jesi (Serie B1), Green Warriors Sassuolo (Serie A2) e Prochimica Virtus Biella (Serie B1). La classe 2022 vive a Strona, un paesino in provincia di Biella, ed è iscritta a ingegneria biomedica al Politecnico delle Marche. Ha iniziato con la pallavolo poco prima dell’adolescenza, disputando tutti i campionati giovanili fino alla Serie B1 nel 2019 proprio a Biella. L’anno successivo è salita di categoria, per poi farvi ritorno nel corso dell’ultimo biennio.

«Sono molto felice della fiducia che mi è stata data da una società come la Picco Lecco, con progetti ambiziosi e per me stimolanti – ha fatto subito presente Bazzani -. Una società che sicuramente mi permetterà di crescere tecnicamente e tatticamente. Ho tanta voglia di mettermi alla prova e di dare il mio contributo alla squadra. Mi sento carica e determinata; non vedo l’ora di iniziare, di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e tutti i tifosi. Nel frattempo auguro buone vacanze a tutti: Ci vediamo molto presto al palazzetto!».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley