Seguici

Calcio

Lecco in Serie B, il Comune alla Regione: «Aperti al dialogo»

Il sindaco Gattinoni e l’assessore Torri hanno accolto positivamente l’apertura arrivata da Massimo Sertori e Mauro Piazza, rappresentanti in Regione

Paolo Leonardo Di Nunno e Mauro Gattinoni BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le istituzioni sono pronte a parlare per migliorare il “Rigamonti-Ceppi” dopo l’approdo del Lecco in Serie B. Nel corso della giornata di lunedì 10 luglio il Comune di Lecco ha fatto partire una lettera diretta a Regione Lombardia, più precisamente all’assessore agli Enti Locali Massimo Sertori: «Gentile Assessore, con riferimento alla Sua recente dichiarazione sulla promozione della Calcio Lecco 1912 in serie B, desideriamo esprimere apprezzamento per l’impegno comunicato da parte Sua a nome di Regione Lombardia a collaborare per un sostegno concreto alla causa – si legge nel documento firmato dal sindaco Mauro Gattinoni e dall’assessore allo sport Emanuele Torri -. In questo senso, il Comune di Lecco conferma la sua piena disponibilità a prendere parte a un tavolo di lavoro su esigenze, bisogni e risorse necessari. Il tavolo, che verrà prontamente favorito dalle rispettive segreterie, sarà occasione preziosa per estendere il confronto anche su altre tematiche di competenza del Suo assessorato e strategiche per Lecco e il suo territorio».

Regione Lombardia pronta ad affiancare il Comune per il Lecco

Sabato 8 luglio, il giorno dopo l’ultimo Consiglio federale che ha sancito l’ammissione dei blucelesti in cadetteria, Sertori si era detto «Sono molto contento che la squadra di calcio di Lecco si possa definitivamente iscrivere al campionato di serie B, è un fatto importante per il territorio lecchese e per l’intera Regione. Ora si tratta di capire come garantire l’agibilità dell’impianto sportivo che ospiterà le partite». «Come assessore agli Enti locali – aveva aggiunto Sertori – sono disponibile, nel caso in cui il Comune avanzi proposte per adeguare lo stadio agli standard richiesti per il campionato di serie B, a riunire intorno a un tavolo Regione e Comune per valutare insieme le esigenze e le necessarie risorse».

A fargli eco il sottosegretario lecchese Mauro Piazza: «Grazie all’assessore Massimo Sertori, Regione Lombardia verificherà la possibilità di sostenere la squadra del Calcio Lecco affinché possa svolgere il campionato in città. E da lecchese sono orgoglioso che le istanze di tanti tifosi e appassionati possano trovare accoglimento».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio