Seguici

Calcio

Buso, Melgrati, Lepore, Zuccon e Boci: il Lecco prova a stringere sul mercato

Il punto su cinque trattative calde in casa bluceleste: venerdì la squadra si ritroverà al “Rigamonti-Ceppi” per il raduno, domenica la partenza per il ritiro in Valle d’Aosta

Nicolò Buso e Mattia Tordini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il raduno è a un passo, ma in casa Lecco già da qualche giorno iniziano a trapelare le notizie in chiave mercato. Partiamo da chi c’è già: Nicolò Buso si è messo in grande mostra, realizzando 8 gol e confezionando 4 assist nel corso delle 38 apparizioni dell’ultima stagione. L’attaccante era finito sul taccuino del Bari, ma in casa bluceleste non c’è l’intenzione di farlo partire; proprio nel corso della giornata odierna il suo agente ha avuto modo d’incontrare la proprietà: l’idea è quello di prolungare il contratto e di adeguare lo stipendio del classe 2000, un po’ come avvenuto pochi giorni fa con Matteo Battistini. Punto numero due, Riccardo Melgrati: il talento del portiere è venuto fuori all’ombra del Resegone dopo un’iniziale fase in cui era finito addirittura fuori dalla lista. Il 29enne guardiano italo-brasiliano, come anticipato già nei giorni scorsi da lcnsport.it, dovrebbe sottoscrivere un contratto di durata biennale (2025): 41 le presenze nel corso dell’ultima annata. Punto numero tre, Franco Lepore: il grande protagonista della doppia sfida con il Foggia continuerà a giocare e lo farà con la maglia del Lecco addosso, andando a concretizzare l’accordo verbale per un contratto con scadenza 30 giugno 2024.

Punto numero quattro, Federico Zuccon: nonostante le avances arrivate da Ascoli – che poi ha virato su Kraja, Giovane e Masini – e Cosenza, l’ammissione in Serie B ha rimesso in gioco i blucelesti; l’accordo con l’Atalanta, interpellata anche per Salvatore Elia (1999), per il prestito e il giocatore potrebbe diventare realtà in breve tempo. Da Lecco filtra certamente fiducia sulla situazione del centrocampista classe 2003, che ha vissuto una prima stagione da sogno tra i professionisti e sarebbe già stato avvistato in città. Punto numero cinque, Brayan Boci: secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’esterno sinistro e capitano della Primavera 2 del Genoa sarebbe prossimo al trasferimento in riva al Lario sulla base di un prestito secco. In quella zona del campo dovrebbe lasciare Eyob Zambataro, che andrebbe all’Ancona in cambio di quell’Alessandro Bianconi che ha ben figurato nel corso degli ultimi ed esaltanti play off. Ricordiamo anche l’interesse per Broh del Palermo e per Zanellato della Spal, mentre l’ex Erald Lakti è vicino all’Arzignano Valchiampo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio