Lecco e Lecce: nomi delle due città quasi identici e a rischio confusione – chiedere a Michel Wangu -, ma anche un legame che si è stretto in queste ultime settimane. Prima un figlio del capoluogo salentino come Franco Lepore si è guadagnato i titoli dei giornali di tutta Italia per la sesta promozione conquistata in carriera da protagonista, poi la società bluceleste ha scelto il responsabile dell’area legale biancorossa Domenico Zinnari per farsi difendere di fronte alla Commissione infrastrutture della Figc dopo l’iniziale parere negativo sui documenti per l’iscrizione. Ora potrebbe toccare pure al calciomercato: secondo quanto riferito da Sportitalia – lì dov’è stato ospite mister Luciano Foschi nella serata di giovedì – il Lecco avrebbe chiesto il prestito di Joel Voelkerling Persson ai giallorossi. L’attaccante classe 2003 ha disputato 9 partite durante l’ultimo campionato di Serie A (91′ in totale), tutte durante il girone di ritorno: in precedenza aveva fatto ottime cose con la maglia della Roma Primavera (14 gol e 7 assist in 32 presenze nel 2021/2022), sfiorando anche lo Scudetto.
Calcio
Dal Salento: «Il Lecco ha chiesto Persson»
L’attaccante del Lecce ha messo insieme una novantina di minuti durante l’ultimo campionato di Serie A, tutti durante il girone di ritorno. Con la Primavera della Roma aveva fatto grandi cose
Altre notizie in Calcio
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...