Il Lecco lavora a Saint-Vincent e in chiave mercato. La squadra di mister Luciano Foschi dovrà essere ristrutturata – al pari dell stadio “Rigamonti-Ceppi” – per reggere l’urto con la Serie B. Il prossimo arrivo di Duccio Degli Innocenti a centrocampo, 2003 dell’Empoli reduce dal Mondiale U20, non ha chiuso le porte al ritorno di Federico Zuccon: a farlo, di fatto, è lo stesso gioiellino dell’Atalanta che secondo le ultime notizie starebbe facendo pendere la bilancia dal lato del Cosenza. L’attesa risposta da dare a mister Luciano Foschi, quindi, sembra essere destinata a essere negativa: non a caso il tecnico si era sbilanciato sul profilo del giovane mediano in forza alla società toscana, pronto a lanciarsi definitivamente nel calcio dei grandi dopo gli assaggi di Serie A della passata stagione.
Secondo quanto appreso da lcnsport.it, invece, non sarebbe decollata la trattativa con il Lecce per arrivare al prestito del giovane attaccante giallorosso Joel Voelkerling Persson. Potrebbe farlo, invece, quella per Nicolò Cudrig della Juventus Next Gen, 20enne friuliano reduce da una stagione fatta da 4 gol in 34 partite con la maglia della seconda squadra bianconera.
In casa Lecco c’è, ovviamente, anche la necessità di arrivare a dei profili esperti. La trattativa per Marco Armellino (1989) del Modena è ancora in auge, mentre da quelle parti è in uscita anche Francesco Renzetti (1988), esperto terzino valutato anche da FeralpiSalò e Cittadella. E potrebbe sbocciare in questi giorni anche il dialogo per Alessandro Caporale (1995) della Virtus Francavilla.