Seguici

Calcio

Stadio, via le vecchie luci: liberato lo spazio per i nuovi pannelli a led

Rimossi i quattro impianti installati in cima alle torri faro, che saranno sostituiti da dei moderni pannelli a led. Mercoledì 26 nuova chiusura di via Pascoli

Uno degli impianti rimossi dalle torri faro BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le torri faro sono nude. Durante la mattinata di martedì 25 luglio i tecnici sono saliti sulle strutture e hanno portato a termine la rimozione dell’impianto ancora presenta nella zona tra la Curva Sud e la Tribuna dello stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco. Come spiegato già nei giorni scorsi, infatti, nonostante l’attesa legata ai ricorsi presentati dalla società e dalla Figc contro la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni – discussione fissata per il 2 agosto – in via don Pozzi non ci si è letteralmente mai fermati: nei giorni scorsi sono state rimosse le panchine, che saranno sostituite, così come sono state smontate le luci posizionate sopra la tribuna. Rinnovata l’ordinanza che riguarda la chiusura di via Pascoli, che mercoledì 26 luglio tornerà a essere chiusa al transito veicolare: al posto del vecchio impianto i tecnici della Livio Impianti, azienda incaricata di eseguire i lavori, saranno installati dei moderni pannelli a led. Non solo: sempre in questi giorni si stanno effettuando le gettate di cemento laddove verranno posizionati i tornelli.

Luci degli stadi: cosa serve per la Serie B

Com’è noto ai più, si passerà dalle lampade alogene a quella tecnologia a led, seguendo le indicazioni dell’allegato A al “Sistema Licenze Nazionali 2023/2024 e norme programmatiche” stilato dalla Federazione per la Lega Nazionale Professionisti Serie B. Guardando alla stagione appena partita bisogna garantire un valore medio di 1200 Lux in direzione delle telecamere fisse e di 800 Lux in tutte le altre direzioni, ma per la stagione 2024/2025 il secondo valore viene elevato a 1000 Lux medi. La spesa totale dei vari interventi, tra i quali figura l’installazione dei tornelli, è stimata in poco meno di un milione di euro, interamente coperti dalla società bluceleste tra contributo (400mila euro) e copertura garantita dalla proprietà Di Nunno.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio