Il Lecco gli ha tolto la possibilità di salire in Serie B sul campo. Il Lecco gliela potrebbe ridare passando dal calciomercato. I blucelesti valutando con un certo interesse il profilo di Alexis Jonathan Ferrante, 27enne attaccante in arrivo dalla Ternana e reduce dalla stagione in prestito al Cesena: un’annata in chiaroscuro vista la continuità pazzesca avuta da Corazza sottoporta e l’esplosione dei gemelli Shpendi, ma anche un’ottima stagione nel 2021-2022 con la maglia del Foggia (13 gol). Nonostante l’età non ancora avanzata, la carriera di Ferrante è già lunga e tocca le categorie tra la Serie B e la Serie C: il diesse Domenico Fracchiolla ha preso contatti e potrebbe darlo in tempi brevi a mister Luciano Foschi, anche perché sicuramente qualche elemento esperto della rosa lascerà la squadra. Non è una trattativa chiusa, diversamente da quanto è arrivato dall’Umbria, perchè i tavoli aperti sono comunque parecchi e gli scenari possono cambiare rapidamente. Le ultime voci sono relative a Carlo Ilari, ambito da Lumezzane e Triestina, e Cristian Bunino, che sarebbe finito nel mirino del Brindisi ma in ogni caso dovrà parlare anche con la Pro Vercelli che è titolare di un contratto fino al 30 giugno 2024.
Calcio
Calcio Lecco, «si chiude per Ferrante». Occhio alle uscite
Il centravanti ha vissuto una stagione in chiaroscuro al Cesena, chiuso dal solito Simone Corazza e dall’esplosione dei gemelli Shpendi. Il Lecco lo prende dalla Ternana
Altre notizie in Calcio
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...