Termina 1-2 l’amichevole (pardon, allenamento congiunto) tra Casatese e Lecco. Appuntamento nel caldo pomeriggio brianzolo di fronte a un corposo numero di supporter blucelesti, arrivati a Casatenovo per vedere in campo la squadra di mister Luciano Foschi: di fatto è stata la prima volta per quasi tutti, visto che l’unico altro appuntamento di rilievo è andato in scena a Montjovet. Oggi le Aquile sono un vero e proprio cantiere aperto: i giocatori a disposizione sono parecchi, tanto che molti non sono stati nemmeno portati in panchina, le rotazioni ampissime e il livello di gioco ben lontano da quello che ci si aspetta di vedere a settembre. Da segnalare, però, la presenza di Alessandro Caporale, arrivato a metà partita insieme al diesse Domenico Fracchiolla, e dei gemelli Tenkorang: James, libero a causa di quello che sta capitando al Fano (Serie D), ha giocato durante la ripresa, mentre Joshua è virtualmente un nuovo giocatore del Lecco ma ha svolto solamente del lavoro individuale di corsa. Sorrisi per mister Joey Commisso, che al solito ha in mano un gruppo in grado di stupire.
Casatese 1-2 Lecco: la partita
La partita si apre con il lancio di Ardizzone che, al secondo minuto, pesca Pinzauti in profondità: tiro forte e altro sopra la porta difesa da Maffi. Al 5’ Davide Caraffa, l’eroe di Olginate, penetra in area e calcia, ma il tiro è strozzato. Al 7′ Enrici crossa per Eusepi che viene anticipato in angolo, poi l’attaccante bluceleste insacca con un bel colpo di testa dal conseguente piazzato. Al ci prova Lepore dalla distanza, para Maffi in due tempi. Al 19′ Stefanoni scappa sulla trequarti e calcia forte: fuori di molto. Minuto 29: Pinzauti scatta ancora una volte alle spalle della difesa e batte Maffi con un bel diagonale che bacia il palo e s’insacca. Al 38’ ennesima palla al bacio di Lepore – nettamente il migliore dei suoi – per Eusepi che non trova il contatto a pochi metri dalla porta. Ultimo sussulto al 42’: Lepore su punizione, palla fuori di poco.
Nella ripresa si rivede subito l’esterno leccese: al 3’ Lepore crossa al centro, Celjak anticipa Picarelli ma la mette fuori di niente. Al 10’ ci prova ancora Lepore dal limite, ma il tiro viene deviato e colpisce l’incrocio dei pali. Grandi applausi per Checco all’uscita dal campo. Al 23′ si rivede la Casatese con Mandola, ma il tiro dal limite vola alto. Al 28’ occasionissima per Cargiolli che non trova la porta da pochi passi. Al 33’ James Tenkorang centra Picarelli da pochi passi. Al 40’ Tordini sgomma sulla trequarti e inventa Bunino: l’attaccante scatta bene in profondità ma sbaglia la misura del pallonetto dal limite. Al 43’ Colombo mette al centro dalla bandierina per Strada, che brucia tutti sul primo palo e trova la rete dell’1-2, poi Seria spara alto dal limite. Al 45’ ancora Seria calcia dal limite e trova l’opposizione di Bonadeo: è l’ultima occasione di una partita chiaramente sporca dal punto di vista tecnico, ma ricca di occasioni.
Casatese 1-2 Lecco (0-2)
Marcatori: Eusepi (L) al 7’, Pinzauti (L) al 29′ pt, Strada (C) al 43′ st.
Lecco pt: Melgrati; Stanga, Bianconi, Enrici; Lepore, Ardizzone, Galli, Zambataro; Buso; Pinzauti, Eusepi. Lecco st: Bonadeo; Celjak, Stanga (Costante dal 25’ st), Enrici (Rossi dal 35 st); Lepore (Tenkorang Jam. dal 15’ st), Ardizzone (Marrulli dal 15’ st), Ilari, Zambataro (Scapuzzi dal 19’ st); Tordini, Bunino, Mangni. All. Foschi.
Casatese: Maffi; Scipione, Comberiati, Romano, Perego, Videkon, Caraffa, Di Giuliomaria, Silvano, Isella, Stefanoni. Subentrati: Picarelli, Gulinelli, Verga, Mendola, Serra, Seria, Colombo, Cargiolli, Strada, Saracino, Zanoli, Bruzzone, Colombo, Parravicini. All. Commisso.
Arbitro: sig. Pensotti di Lecco.