Scende la notte e si accendono le luci allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco. Nella tarda serata di giovedì 10 agosto è andato in scena il collaudo dei nuovi impianti d’illuminazione installati durante le ultime settimane sopra le tettoie di Tribuna e Distinti. Un cambio radicale a livello di visibilità: criteri infrastrutturali alla mano, è necessario garantire un minimo di 1200 lux nelle zone coperte dalle telecamere fisse e 800 nelle altre, ma in casa bluceleste si è andati oltre: i lavori vengono portati avanti per arrivare già ai minimi 1000 lux che sono richiesti per la stagione 2024/2025. Varia la curiosità mostrata da parte di chi ha percorso via Don Pozzi, via Cantarelli, via XI Febbraio e via Pascoli, ovvero le quattro strade che circondano la casa del calcio cittadino: del resto è impossibile nascondere un collaudo di questa portata alla cittadinanza, sempre più interessata a capire come ci si stia muovendo in ottica adeguamento dello stadio. Nel corso delle prossime settimane saranno installati anche i quattro fari sulle torri, così da raggiungere gli standard richiesti dalla Figc all’interno del Manuale Licenze Nazionali.
Calcio
Luci a Castello: collaudo in corso al “Rigamonti-Ceppi”
Accesi i fari che sono stati installati durante le ultime settimane sopra le tettoie di Tribuna e Distinti. Nelle prossime settimane toccherà a quelli previsti sulle quattro torri faro
Altre notizie in Calcio
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...
-
Virtus Verona-Lecco, tempi strettissimi per i biglietti: tira aria di fidelity card
Manca la decisione finale del Gos, che non si riunirà prima di giovedì, ma...