Nuovo test amichevole contro il team elvetico della Pallacanestro Riva per la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera.
La formazione di coach Stefano Zucchi e del presidente Pino Scelfo sta proseguendo il suo programma di lavoro in vista dell’inizio del campionato di B femminile. Il tecnico ha potuto prendere visione della situazione fisico-atletica delle proprie atlete, pur mancando all’appello ancora alcune giocatrici.
«Concludiamo questa settimana con un altro buon test contro Riva, quintetto che partecipa al campionato di serie A Svizzera, proseguendo sulla strada di quanto stiamo producendo durante la settimana. Qualche buona giocata e soprattutto l’intesa tra le ragazze che si sta rafforzando e
affinando, ed è ciò che più mi preme affrettare. Paghiamo ancora in peso e centimetri ma è quanto ci serve per crescere sul piano dell’autostima. Peccato per le assenze (6, ndr) che obbligano a poco spazio di recupero per le effettive in campo e con le rotazioni ridotte quando cala l’ossigeno. Tutto questo porta a commettere alcuni errori di troppo. Poco male, vedremo di essere al completo tra 15 giorni quando inizieranno entrambi i campionati (B e U19). Sabato prossimo – conclude il tecnico della Starlight – ripeteremo il test ancora con Riva in casa alle 18 e vedremo se abbiamo svolto un buon lavoro in settimana».