Seguici

Calcio

Lecco-Brescia, ipotesi divieto di trasferta. Biglietti in sospeso, arrivano gli abbonamenti

Il sopralluogo del Gos ha fatto emergere la necessità di effettuare dei nuovi accertamenti che potrebbero portare alla misura di prevenzione. E rimane l’interrogativo sui biglietti

Il collaudo delle luci al "Rigamonti-Ceppi" BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Situazione in costante evoluzione in casa Calcio Lecco 1912. Durante la mattinata di mercoledì si è tenuto il sopralluogo del Gos – Gruppo operativo sicurezza per l’ultimo via libera in vista della gara con il Brescia di sabato pomeriggio. E sarà un sabato intenso, vista la concomitante presenza della Scigamatt e la più distaccata “Lake Arena” della serata. Detto che il “Rigamonti-Ceppi” rimane la sede prescelta per il match del fine settimana, anche se manca l’ufficializzazione da parte della Lega di Serie B, ancora non è possibile aprire la vendita dei biglietti: anche se fino a lunedì sera le indicazioni erano diverse, nella mattinata di martedì non è iniziata l’emissione dei biglietti gratuiti per chi ha già sottoscritto gli abbonamenti; a chi si è recato allo stadio è stato detto che entro la fine della settimana avverrà la consegna delle tessere che permetteranno di entrare allo stadio e una comunicazione dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

Sul fronte dell’ordine pubblico, invece, la riunione del Gos ha portato alla stesura di una relazione che è stata inviata a chi di dovere e per la giornata di mercoledì si attende una risposta, tempi un po’ più lunghi del previsto per via di alcuni approfondimenti ancora da eseguire e che potrebbero portare al divieto di trasferta per i supporter del Brescia. I rapporti tra le due tifoserie sono tutt’altro che idilliaci per quanto avvenuto a Temù nel 2011 – 13 Daspo per i blucelesti – e questo porterebbe all’applicazione di un corposo dispositivo di sicurezza per evitare contatti all’esterno dello stadio in un giorno che, come dicevamo, avrà un altro evento di massa in quelle zone. Remota, per ora, la possibilità delle porte chiuse, extrema ratio che genererebbe polemiche e aprirebbe anche la sempre scomoda partita del rimborso del rateo degli abbonamenti. Fino alla decisione definitiva, non si potrà aprire la prevendita.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio