L’incontro tra Lecco e Brescia porterà a cambiare in maniera sensibile la gestione della viabilità cittadina. Gli enti preposti hanno stilato il piano poi firmato dal Comune di Lecco: tanto per cominciare, nel parcheggio di via Ponte Alimasco è stato individuato l’hub per l’approdo dei tifosi ospiti – 450 unità, indicazioni già presenti all’esterno dell’ospedale Manzoni -, mentre le vie adiacenti lo stadio saranno interessate da alcune modifiche del transito veicolare e delle soste a partire dalle 11 fino a cessata esigenza al termine della partita.
Per quanto riguarda le soste, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, a eccezione di quelli espressamente autorizzati, su ambo i lati di via Pascoli e via Cantarelli, nel tratto compreso tra via XI Febbraio e via Pascoli, nelle aree di sosta di via XI Febbraio, nel tratto compreso tra via Don Pozzi e via Cantarelli, e di via Mattei.
Le strade chiuse per Lecco-Brescia
Invece, per quanto riguarda il transito, è istituito il divieto di transito veicolare in via Pascoli, via Mattei, via don Pozzi, nel tratto compreso tra via XI Febbraio e via Rosselli, e via Cantarelli, nel tratto compreso tra via XI Febbraio e via Pascoli.
In via XI Febbraio ci sarà una possibile interdizione veicolare e pedonale, sempre negli orari scritti precedentemente. La comunicazione è stata data anche dalla Prefettura al provveditore Adamo Castelnuovo.