Seguici

Pallamano

Molteno pronto all’esordio. Riva: «Possiamo dire la nostra»

Il capitano della formazione oronero commenta la stagione di A Silver che scatta sabato sera con la sfida casalinga al Camerano. «Tra conferme e nuovi innesti siamo più forti»

il capitano del Molteno Samuele Riva
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A presentare la stagione del Salumificio Riva Molteno è Samuele Riva, per il secondo anno consecutivo capitano della formazione oronero.

Il classe 1998, moltenese doc, è pronto – come i suoi compagni – al debutto nella nuova Serie A Silver che avverrà sabato sera in casa contro la squadra del Camerano (Ancona).

«Partecipiamo a un campionato nuovo, composto da tante squadre che conosciamo poco – spiega dalle colonne del sito ufficiale del Molteno – Difficile fare pronostici. Noi siamo una buonissima squadra, che ha aggiunto alla rosa dell’anno scorso (arrivata terza nel girone A) innesti di qualità. Abbiamo ottime basi per toglierci parecchie soddisfazioni».

Due, in particolare, i colpi dal mercato: l’esperto Thomas Bernachea e il giovane di talento Giuseppe Cuzzupè.

Le rivali non mancheranno. Quali? «Il campionato è parecchio equilibrato, forse il più equilibrato che abbiamo mai affrontato. Ogni partita sarà impronosticabile, ogni squadra se la può giocare con chiunque. Fondamentale sarà il fattore campo: in un campionato con trasferte così lunghe sarà importantissimo sfruttare le partite in casa per far risultato». Il ruolo dei brianzoli? «Abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela con chiunque. Abbiamo il vantaggio di aver cambiato poco rispetto all’anno passato, dobbiamo continuare sulla striscia positiva della seconda parte di stagione scorsa e iniziare il campionato convinti dei nostri mezzi».

Capitano della squadra della propria città: non proprio una bazzecola. «È sicuramente un onore. Rappresentare la squadra del mio paese, in cui gioco da sempre, è un orgoglio» chiosa Riva.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano