Seguici

Basket

Campionati regionali: nel weekend esordio per Carpe Diem e Starlight

Scatta la stagione dopo la prima rivoluzione imposta dalla riforma dei campionati: calolziesi attesi dalla sfida alla Pall. Milano, le biancoblu di scena a Sondrio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

La riforma dei campionati maschili di pallacanestro ha sconvolto le categorie regionali e ha avuto un grande impatto anche sulle nostre compagini. La stagione 2023/24 sarà l’ennesima di transizione, poiché preparerà a un ulteriore cambiamento per entrare a regime dal 2024/25.

In campo maschile il ruolo di ammiraglia è ora solo della Carpe Diem Calolzio, che affronterà il campionato di Serie C (Est C) dopo avere guadagnato il diritto lo scorso anno. L’esordio avverrà questo sabato, 23 settembre, alle 18, sul parquet della Pall. Milano.

Il primo weekend di ottobre via alla 1^ Divisione regionale 1, nella quale milita il Civitz (Girone Centro D): esordio sul campo dei Cucciago Bulls. Subito un derby lecchese tra il Nibionno di coach Arturo Fracassa e la Tecnoadda Mandello. La Colombo Ars Rovagnate sarà di scena sul campo della Sportiva Sondrio.

A livello femminile, la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera si conferma tra le outsider della Serie B: debutto per le ragazze di Stefano Zucchi domenica 24 settembre alle 17.30 in casa della Sportiva Sondrio.
In C femminile, girone C, il 7 ottobre Lecco Basket Women attesa dal match interno con la Vertematese, mentre il Basket Nibionno affronterà il Basket Como.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket