Sconfitta di misura all’esordio stagionale per la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera, con la formazione di coach Stefano Zucchi impegnata, domenica 24 settembre alle ore 17.30 a Sondrio, nella gara valida per la prima giornata di andata del campionato di serie B di basket femminile.
La partita si è conclusa 64-61 per la formazione di casa della Sportiva, con una conclusione particolare. Sul secondo finale del match, Spreafico si produce in un tiro dalla distanza. Un’avversaria tocca la retina ma l’arbitro ritiene di lasciar correre. La formazione lecchese non si attacca certamente a questa situazione, consapevole di avere dato tutto nell’arco della partita, ma allo stesso tempo è consapevole che contro Sondrio avrebbe potuto portare a casa la vittoria.
«Comunque sono soddisfatto»
Situazioni negative da rimarcare sono i possessi lasciati sotto canestro dopo secondi e terzi tiri e questo, soprattutto a livello di prestanza fisico-agonistica, Valmadrera lo ha pagato. «Comunque sono soddisfatto, al di là del risultato, della prestazione delle ragazze – spiega coach Zucchi – anche perché segnare 61 punti su questo campo non è semplice. Brave nel ricucire, per almeno due volte, il divario di una decina di punti giocando con attenzione, mettendo in campo la giusta aggressività e voglia di basket, giocando da squadra. Come ho detto alle ragazze oggi è andata così ma dobbiamo lavorare per far sì che diventi una costante nella nostra pallacanestro. Lavoreremo tanto su questi aspetti. Troppi anche i falli da 2+1 che alla fine hanno contato. Ripeto – conclude il coach – brave tutte e adesso a testa bassa in palestra».
Il tabellino Dogana Vecchia Starlight Valmadrera: Aondio 9, Orsanigo 11, Spreafico 8, Levi 3, Vergani 2, Benedini, Galli 2, Lisoni ne, Merli 7, Russo 17, Fioritti ne, Natoli 2.