Seguici

Calcio

Pagelle | Lecco troppo brutto per essere vero. FeralpiSalò, vittoria meritata. Felici incontenibile

L’esterno sinistro della FeralpiSalò mette in mostra una condizione fisica invidiabile e mette in croce tutta la spalla destra della compagine bluceleste. Rutella, manca un’espulsione

Mattia Felici, dominatore della fascia sinistra BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 5: blucelesti troppo brutti per essere veri, tant’è vero che le prime tre prove erano state soddisfacenti dal punto di vista della prestazione. Questa versione non può approdare in nessun porto sicuro.

Saracco 6: bruciato da Balestrero e Felici, ma decisamente senza protezione nè colpe.

Battistini 5: Felici lo lascia sul posto e punta dritto verso la porta bluceleste.

Marrone 6: fondamentalmente non ha responsabilità sugli episodi chiave, per quanto dia l’idea di non essere ancora al meglio della condizione.

Caporale 6: la FeralpiSalò spinge e trova spazi soprattutto sull’altro lato del campo. A lui tocca soprattutto la lotta aerea.

Guglielmotti 5,5: Felici ha un’altra gamba e, di conseguenza, un passo superiore al suo in questa occasione. Tanta fatica.

(dal 1′ st Giudici 5,5: anche lui è tra quelli che non riesce a mettere un freno all’inizio dell’azione dell’1-2. Nel finale si crea una buona occasione, ma calcia a lato).

Ionita 4,5: fuori giri e in ritardo sia sul primo che sul secondo gol. Spreca la palla del possibile vantaggio nel cuore del primo tempo.

(dal 22′ st Eusepi 6: pochissimi palloni toccati dal suo ingresso in campo, ma viene imbeccato male).

Crociata 6: non ruba l’occhio come ci si aspetterebbe, ma prova comunque a dare ordine alla manovra.

(dal 13′ st Sersanti 6: fa manovalanza in mezzo al campo).

Galli 5,5: dà l’anima, ma si trova anche a dover giocare in due contro uno e in quei momenti va in logica difficoltà.

(dal 27′ st Degli Innocenti 6: prova a dare un po’ di geometria alla manovra, ma viene pressato a uomo e fatica a liberarsi).

Lepore 6,5: un quasi assist per Ionita e quello messo a referto per Buso. Che sia al 100% o meno, in questo momento è imprescindibile.

Di Stefano 6: ancora tra i migliori, per quanto spesso si trovi costretto a giocare molto lontano dalla porta.

(dal 1′ st Buso 6,5: il primo gol in Serie B è una zuccata di pura convinzione. Un paio di palloni recuperati sulla trequarti, purtroppo senza seguito).

Novakovich 6: servito male, decisamente. La grande chance del recupero viene cancellata dall’ottima uscita di Pizzignacco ma difficilmente avrebbe potuto fare di più.

All. Foschi 5: la formazione iniziale fa acqua, evidentemente lo spauracchio della condizione fisica è stato sottovalutato. Il cambio di Buso funziona, ma il reparto difensivo ha bisogno di più di una pezza.

FeralpiSalò 6,5: ritmo e trame interessanti. Per quanto il primo gol sia episodico e il secondo figlio di una giocata individuale, rappresentano il giusto riconoscimento per gli ospiti. Felici è incontenibile.

Pizzignacco 6,5; Letizia 6, Pilati 6, Ceppitelli 5,5, Martella 6; Kourfadilis 6 (dal 19′ s.t. Zennaro 6), Fiordilino 6,5 (dal 43′ s.t. Bacchetti sv), Balestrero 7; Compagnon 6 (dal 1′ s.t. Parigini 6,5), La Mantia 6 (dal 19′ s.t. Butic 6), Felici 7,5 (dal 32′ s.t. Di Molfetta 6). All. Vecchi 6,5.

Arbitro sig. Daniele Rutella di Enna 5: manca un “rosso” evidente per Balestrero, cui va sommata una direzione sbilanciata verso la compagine bresciana nelle scelte.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio