Seguici

Rugby

Rugby Lecco, con Bergamo scatta una stagione mai così attesa

Prima giornata di campionato in Serie B: i blucelesti di Sebastian Damiani, da quindici anni in categoria, sono indicate tra le formazioni più competitive del girone

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Un’altra stagione, la sedicesima consecutiva in Serie B. Quindici considerando l’annullamento del campionato 2020/21 causa Covid. Il Lecco si gioca le sue chance, forse mai così grandi come quest’anno, anche per voce del suo allenatore Sebastian Damiani. Uno che, sulla panchina bluceleste, si appresta a tagliare la doppia cifra con la stagione numero 10.

Il Lecco disputa il campionato cadetto ininterrottamente dal 2008/09 e negli ultimi anni è stato protagonista di una crescita costante: provvisorio secondo posto nel 2019/20 causa sospensione per Covid, quarto nel campionato 2021/22, terzo nella stagione scorsa.

Dove può arrivare nella Serie B 2023/24? Se lo chiedono in tanti, ma l’impressione è che questa squadra, mix di giovani ed esperti, sia da piani alti. Damiani è stato categorico: “Dobbiamo stare nelle prime tre”. Domenica 8 ottobre subito un banco di prova impegnativo sul campo del Rugby Bergamo.

La composizione del Girone 1: Rugby Rho, Rugby Cernusco, Rugby Lecco, Rugby Bergamo, Amatori Rugby Capoterra, Piacenza Rugby, Savona Rugby, Ivrea Rugby, Rugby Varese, Cus Genova Rugby, Pro Recco Rugby, Cus Milano Rugby cadetta.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby