Prima vittoria stagionale per il Salumificio F.lli Riva Molteno alla terza partita di campionato in Serie A Silver, dopo due sconfitte di misura.
Il successo è arrivato contro la squadra federale del Campus Italia 30-26 (primo tempo 17-15). I brianzoli sono stati costretti a inseguire nel punteggio durante la prima fase di gara, ma sono riusciti a portarsi avanti verso il finale di tempo. Equilibrio nella ripresa fino alle reti di Bernachea, Redaelli e De Angelis che sanciscono lo strappo in favore degli oronero. Da segnalare, purtroppo, gli infortuni a Galizia e Campestrini.
«Non è stata una partita facile, ma la squadra ha risposto sul campo con carattere e grande spirito di gruppo. È stata una partita molto sofferta, ma come abbiamo ribadito più volte, tutte le partite saranno difficili perché tutte le squadre si equivalgono – spiega il ds Matteo Somaschini – Complimenti al Campus Italia, sono una bella squadra. Grintosa, veloce e ben allenata. Noi dobbiamo migliorare ancora molto sotto alcuni aspetti, ma quello che importava era reagire e regalare la prima vittoria ai nostri tifosi. Arrivano i primi due punti e questa vittoria ci darà un’ulteriore carica per preparare bene la prossima sfida».