Tornano in campo sabato le due squadre lecchesi impegnate nel campionato di Serie A2 Élite. In campo si disputano gli incontri della seconda giornata, aperta dall’anticipo dello scorso 6 ottobre fra Cdm Futsal e Leonardo (1-4).
I Saints Pagnano, reduci dall’eliminazione in Coppa della Divisione, saranno di scena in Veneto a Schio contro l’Alto Vicentino (ore 17) nella rivincita della sfida di play-off dello scorso anno.
“Sabato avremo una partita molto importante per il campionato, è fondamentale fare punti – spiega Riccardo Milani dal profilo Facebook della società brianzola – La sconfitta dell’anno scorso può darci quella spinta in più per prevalere sulla loro esperienza tecnica e tattica, cercando di sfruttare al massimo ogni occasione davanti alla porta. Quest’anno abbiamo avuto un sostanziale cambio nella rosa, penso che una volta che ci conosceremo meglio potremo provare strategie diverse dalle passate stagioni mixando le caratteristiche dei nuovi arrivati con il folto gruppo confermato dalla stagione scorsa. Sarà compito soprattutto di chi, come me, è qui da molto tempo, cercare di integrare i nuovi al meglio e nel modo più rapido possibile”.
Il Lecco di Emanuele Fratini arriva alla seconda giornata col vento in poppa grazie a un esordio vittorioso e due successi in Coppa della divisione, per un totale di 30 reti all’attivo. Sabato alle 16 blucelesti di scena a Mestre.