Trasferta veneta per la Orocash Picco Lecco. La compagine biancorossa ha terminato la preparazione per la sfida con la Ipag Ramonda Montecchio, tre punti all’esordio con la quotata Macerata. Domenica 15 ottobre alle 17 le due formazioni cercheranno la conquista di altri punti: le lecchesi vogliono il riscatto dopo la sconfitta in rimonta patita con Cbl Costa Volpino all’esordio, mentre le padrone di casa vogliono certamente dare continuità all’esaltante successo del debutto. «Montecchio è stata allestita con ragazze interessanti e giovani promettenti, in linea con le squadre di A2 di medio-alto livello. Un match da ex per la centrale Matilde Frigerio. Dopo la loro vittoria a Macerata, le quotazioni salgono molto. Sicuramente troveremo una squadra molto in salute e in forma, oltre che convinta delle proprie possibilità. Vogliamo sicuramente migliorare e mantenere la concentrazione per concludere le situazioni positive create. Abbiamo lavorato sulla continuità, per migliorare gli aspetti dal punto di vista tecnico e caratteriale», ha spiegato coach Gianfranco Milano.
«Domenica sarà una partita difficile, loro sono sicuramente una bella squadra con ottime individualità, e per questo sarà una bella gara. Stiamo lavorando sodo per farci trovare pronte e riscattarci da domenica scorsa. Vogliamo fare una bella gara per portarci a casa più punti possibili», ha quindi analizzasto la schiacciatrice biancorossa Alessia Conti.
«L’A2 è sempre equilibrata, ma quest’anno in maniera particolare. Non ci sono squadre materasso né compagini di A1 prestate alla categoria inferiore: tutte possono dire la propria in qualsiasi match – avverte coach Buonavita sul fronte veneto -. Domenica ospitiamo Lecco, esempio lampante di quanto ho appena detto. Nell’ultimo allenamento congiunto ha avuto la meglio su Busto Arsizio, tra le più attrezzate per raggiungere la promozione. Ci stiamo preparando con la massima attenzione».
Ricorda la centrale berica Sara Caruso: «Le nostre avversarie avranno il dente avvelenato, venendo da una sconfitta casalinga al tie-break contro Costa Volpino. Dobbiamo lavorare a testa bassa sugli errori che abbiamo comunque commesso a Macerata, perché non si sa mai chi si può trovare dall’altra parte della rete. L’ambiente a Montecchio regala molte energie positive. Siamo un gruppo giovane, coeso e grintoso, tra i migliori in cui sia mai capitata. Abbiamo tutte grande voglia di crescere sia a livello tecnico che umano e questo può fare la differenza».