Un’altra sconfitta, per quanto con onore. Era una sfida di bassa classifica, quella tra le locali dell’Opsa Bresso e il quintetto valmadrerese della Dogana Vecchia Starlight, ma è stata comunque a tratti esaltante e indubbiamente equilibrata.
Si è giocato a Cusano Milanino per la quarta giornata di andata del campionato di Serie B di basket femminile. In palio i primi due punti della stagione 2023/24 e dunque la prima vittoria in campionato. A sorridere sono state le padrone di casa, ma coach Stefano Zucchi può ritenersi soddisfatto dell’approccio alla partita evidenziato dal suo gruppo, con la Starlight che ha sperato anche di vincere il match.
Il fatto di avere comandato nel punteggio due parziali su quattro evidenzia quanto il quintetto valmadrerese abbia messo in campo tanta determinazione. Sicuramente il parziale di 21-14 della terza frazione ha dato maggiore convinzione alle milanesi. Finale 61-58. Da segnalare la prestazione di Galli, autrice di 22 punti.
«Buona prova per l’autostima»
«Buona prova delle ragazze, con la squadra che ha compiuto passi in avanti, soprattutto sotto l’aspetto dell’autostima. E questo fattore non è così scontato visto che ancora non abbiamo strappato un referto rosa. Brave tutte per averci creduto fino all’ultimo secondo, peccato solo per quei cinque minuti nel terzo quarto in cui un paio di triple avversarie ci ha costrette a un recupero dispendioso in termini fisici e mentali. La nostra “linea verde” sta maturando di settimana in settimana. Ora aspettiamo solo la prima vittoria come giusto premio per il lavoro di questo inizio di stagione, e anche il recupero di Lisoni, atleta che ci porterà sicuramente un plus fondamentale e che tutti stiamo aspettando. Direi che con il passare delle settimane stiamo migliorando sotto tanti punti di vista, consapevoli che possiamo e dobbiamo migliorare ancora e credere nelle nostre potenzialità».