Luci e ombre in casa Clv-Limonta Costa Masnaga nella sconfitta in Toscana. Coach Luca Andreoli vuole subito ripartite dopo il ko di Empoli, con la consapevolezza di avere lasciato a desiderare dal punto di vista difensivo.
«Abbiamo giocato la prima metà di gara offensivamente bene. Il trait d’union di tutta la partita però è stato un pessimo lavoro sull’uno contro uno in difesa che ha condizionato ovviamente il risultato. Abbiamo concesso 40 tiri liberi alle padrone di casa, il che significa due cose: la prima è che ci battevano sistematicamente, la seconda è che, spezzando il ritmo del gioco, a giovarne non ne siamo stati certo noi dato il sistema di gioco che abbiamo».
«Normale processo di crescita»
A inizio stagione, però, è piuttosto comune incappare in prestazioni negative o in meccanismi ancora non oliati a puntino. «Non bisogna abbattersi, è normale in un processo di crescita che ci siano alti e bassi – continua il coach biancorosso – Il nostro obiettivo è far sì che questa altalena oscilli il meno possibile, continuando a fare le cose che funzionano e spingendo il più possibile su di esse».
Costa Masnaga sarà impegnata, per la terza giornata di andata, domenica 22 ottobre in via Verdi contro Moncalieri, formazione che non ha ancora trovato la vittoria in questo campionato. Le piemontesi hanno perso nettamente entrambe le partite disputate finora: l’esordio con Basket Roma e il derby con Torino.