La Clv-Limonta Costa Masnaga è pronta a tornare in campo per la terza giornata di Serie A2 di pallacanestro femminile. La sfida per le ragazze di Luca Andreoli è alla Torino Basket Teen, sul parquet di casa della palestra comunale di via Verdi. L’occasione è propizia per tentare di cancellare l’inopinata sconfitta nel finale maturata a Empoli, che in settimana il coach ha analizzato nei dettagli con le sue ragazze.
Le piemontesi, proprio come le brianzole, vantano 2 punti in classifica frutto di una vittoria e una sconfitta nei primi due impegni della stagione regolare. Torino ha esordito cedendo piuttosto nettamente in trasferta contro il Basket Roma, 72-54, e si è riscattata nel derby piemontese con Moncalieri 87-67.
Costa vuole puntare sull’effetto casalingo e sulla spinta del proprio pubblico che nel corso delle ultime stagioni ha sempre rappresentato un fattore determinante.
Sul campo fari puntati su Claudia Colli, ala torinese che finora realizza 18 punti di media e su Elisabetta Azzi, migliore del girone per palle recuperate (5,5). La squadra biancorossa si affida ad Ashley Ravelli, in gran forma (16 punti di media), così come alla fisicità per contrastare l’attacco delle piemontesi.
Palla a due domenica alle ore 18.
La 3^ giornata in A2 Girone A
Techfind San Salvatore Selargius-San Giorgio MantovAgricoltura
Dimensione Bagno Carugate-Autosped Bcc Derthona Basket
Tecnoengineering Moncalieri-Basket Foxes Giussano
Logiman Broni-Stella Azzurra Roma
CLV-Limonta Costa Masnaga-Torino Teen Basket
Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno-Use Rosa Scotti Empoli
Basket Roma-Cestistica Spezzina