Non si ferma il Rugby Lecco, partito come un rullo compressore in questa nuova stagione di Serie B. Battuta anche la novità Rho a domicilio, 30-25 al termine di un match molto combattuto.
Partenza sprint dei blucelesti di Sebastian Damiani, in meta con Rusconi; i milanesi reagiscono e trasformano la segnatura, allungando sul 10-5 grazie a una punizione. Gli ospiti creano occasioni ma non concretizzano, fino a una meta di maul che sancisce il momentaneo pareggio. Situazione che si ripete poco dopo. Sul finire di primo tempo Pellegrino centra i pali su punizione èd è 20-10 Lecco.
L’inizio ripresa vede i blucelesti distratti nonostante la superiorità numerica: Rho realizza ben quattro punizioni e supera gli avversari. Per la squadra di Damiani è una scossa utile a reagire: la meta di Robledo, trasformata da Pellegrino, vale il controsorpasso nel punteggio ma Rho è ancora spietata su punizione. Sul 27-25 ospite c’è da soffrire nei minuti finali, sino al piazzato di Coppo che blinda la vittoria bluceleste.
Damiani: «Dobbiamo limitare gli errori»
«Una partita molto difficile, che ci aspettavamo così – ha commentato Sebastian Damiani a fine gara dalla pagina Facebook della società – Con Rho si trattava di uno scontro diretto, è una squadra che può stare tranquillamente in Serie B. Dopo una buona partenza, aver preso un margine ci ha fatto rilassare e cadere in un buco nero. Abbiamo regalato 12 punti con l’uomo in più. Dobbiamo capire che le squadre hanno un plus per giocare e batterci. Non è sempre uguale, dobbiamo evitare tanti errori, perché quando il nostro gioco gira siamo cinici e dominanti, come nel finale, quando li abbiamo schiacciati».