Seguici

Calcio

Stavolta rimonta la Picco! Melendugno al tappeto, prima gioia biancorossa

Finalmente un sorriso per la squadra di coach Gianfranco Milano, che fa bottino pieno contro le salentine e guarda con occhi diversi alla settimana da tre partite

La Picco Lecco può festeggiare
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La Orocash Picco Lecco torna a muovere la classifica, ma soprattutto incassa la prima vittoria della stagione. Le biancorosse ribaltano la Narconon Volley Melendugno e si arrampicano al settimo posto della classifica dopo quattro partite disputate. Tre punti fondamentali per non rimanere attardate e valorizzare il lavoro svolto da agosto a oggi da un gruppo che, va sempre ricordato, è nuovo di zecca ed è alla ricerca dei suoi equilibri. Un ottimo modo per inaugurare una settimana da tre impegni: mercoledì la squadra guidata da coach Gianfranco Milano sarà di scena a Macerata contro la Cbf Balducci Hr, tra le compagini più accreditate del girone B.

La partita

Il primo set parte in equilibrio, con le padrone di casa che gestiscono il gioco (12-9) e mantengono il vantaggio, ma verso la metà del parziale sono le ospiti a farsi sotto, raggiungere la lepre e aggiudicarsi il punto (22-25). 

Il secondo parziale vede la Picco sempre in vantaggio (7-3), ma come nel set precedente sono le ospiti a recuperare con un buon break. Le biancorosse rimangono sempre a contatto, si gioca punto a punto e questa volta il braccio di ferro premia la Orocash, che impatta (29-27) e cambia l’equilibrio della gara. La svolta è tutta lì: il terzo set è dominato, ma si chiude con uno scarto ridotto (25-21), mentre il quarto è un assolo da capo a coda con tanto di divario extralarge (25-11) quando Sol Salinas mette a terra il primo match point.

«Una vittoria molto cercata. Abbiamo focalizzato la nostra attenzione in questo trittico di partite che vale oro. Questa vittoria è importante per il campionato e per l’entusiasmo della squadra. Sicuramente l’arrivo di Candela ha dato una spinta in più. Avevamo qualche acciacco, ma obiettivo raggiunto. Una vittoria corale che mi auguro possa replicarsi nei prossimi appuntamenti, dato che tra tre giorni si torna in campo a Macerata e sarà sicuro una partita tosta. È importante che testiamo le nostre capacità anche con squadre che sulla carta sono migliori», ha commentato coach Gianfranco Milano al termine del match.

«Sono molto contenta del risultato e della nostra prima vittoria. Le compagne mi hanno accolto davvero bene, a loro va un sentito grazie. Sono stata in Cile a giocare con la mia nazionale, ma tornare a Lecco mi riempie sempre di gioia», ha commentato Candela Sol Salinas: la schiacciatrice, quarta ai Giochi Panamericani con l’Argentina, è subentrata nel corso del primo set ed è poi stata in campo per gli altri tre parziali.

Orocash Picco Lecco 3-1 Narconon Volley Melendugno

Parziali: 22-25; 29-27; 25-21; 25-11.

Lecco: Rimoldi 1, Zojzi 4, Piacentini 6, Conti 18, Badalamenti 16, Caneva 14, Barbagallo (L), Salinas 12, Sassolini, Frigerio, Morandi. Ne: Casari, Mainetti (L), Bazzani. All. Milano. 

Melendugno: Campana 11, Biesso 2, Rastelli 11, Santiago 5, Antignano 13, Caracuta 4, Oggioni (L), Stival 10, Polesello 3, Esposito 2, Courroux, Maruotti. Ne: Favero (L). All. Napolitano. ARBITRI: Faia, Guarneri.

Arbitri: Riccardo Faia e Roberto Guarneri.

Durata set: 28′, 34′, 28′, 23′; Totale: 113′. Mvp: Badalamenti.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio