Seguici

Basket

Calolzio lotta ma cede all’overtime. La LBW continua a volare

Minors: Carpe Diem ancora una volta beffata in Serie C. In DR1 il Civitz si aggiudica il derby espugnando il campo del Rovagnate. Le blucelesti a punteggio pieno in C femminile insieme al Nibionno

La Wbt Carpe Diem Calolzio
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

In Serie C ancora una volta la Wbt Carpe Diem Calolzio deve inchinarsi all’avversaria, ovvero la Bellini Gorle. Al PalaRavasio i padroni di casa conducono per 39′, ma non basta per vincere. Fatale l’ultimo minuto di gioco, gli ospiti impattano sul 53-53 e la vincono poi all’overtime 69-66.

“Perdere una partita così fa male, siamo stati quasi sempre in vantaggio. Dobbiamo tornare in palestra e lavorare, il livello del campionato è veramente alto” ha spiegato coach Angelo Mazzoleni.

Divisione regionale 1

Il derby della 5^ giornata va al Civitz che continua la sua marcia dopo avere espugnato Rovagnate 70-61, con quattro giocatori in doppia cifra (Rotta 15 punti). I civatesi, a 8 punti, inseguono la capolista Cucciago Bulls a punteggio pieno (passata sul campo del Nibionno 73-59). Si porta a 6 punti il Mandello, che a Sondrio “esagera” (91-69) e iscrive a referto ben 11 giocatori (top scorer De Gregorio con 15 punti).

Serie B femminile

Rinviato ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera, che cede in casa 72-45 al Visconti Brignano. «Brutta partita. Brutto atteggiamento e prestazione da dimenticare – spiega l’allenatore Stefano Zucchi – Se dovessi analizzare il risultato sportivo direi ampiamente sotto la sufficienza. Fin dal primo minuto con un parziale di 1-11, la direzione della gara era già chiara. Un’altra occasione persa. Troppa inconsistenza mista a superficialità individuale hanno fatto sì che già alla fine del primo quarto la partita fosse chiusa. È questo atteggiamento che rimane incomprensibile. Essere giovani e inesperte ci può stare, ma totalmente asettiche nei confronti di tutto ciò che le circonda è preoccupante. Cambiare rotta è ancora possibile. Il tempo e il lavoro non mancano. Ma è chiaro che ci deve essere la volontà e la voglia di ognuna di rendersi disponibile e utile alla causa. Cercheremo come sempre di metterci a disposizione».

Serie C femminile

Poker di vittorie consecutive in Serie C per la Lecco Basket Women che sbanca Cantù con un perentorio 63-30. La squadra di Valentina Canali comanda dall’inzio alla fine e consolida così la posizione di vetta della classifica alla pari di Nibionno che vince lo scontro diretto con Mariano 58-54 in trasferta. 

«Partita senza troppo da raccontare, le avversarie avevano diverse assenze importanti, noi abbiamo giocato con meno mordente e precisione del solito, e la partita si è un po’ trascinata – commenta l’allenatrice – Non siamo riuscite a produrre il gioco bello e pulito che ricerchiamo, ma abbiamo comunque tenuto applicazione per tutti i 40 minuti, con ampie rotazioni e quintetti diversi. In settimana cercheremo di lavorare sulla nostra fluidità offensiva, abbiamo davanti la partita con Como e poi contro le due squadre più quotate del girone, dobbiamo sicuramente crescere ancora nei nostri meccanismi di gioco per affrontare gli avversari più competitivi».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket