Una giornata per Nikolaou, due per Fracchiolla. È questo l’effetto delle decisioni prese dal giudice sportivo Ines Pisano dopo la dodicesima giornata di Serie B. Il dirigente bluceleste è stato espulso nel finale di Reggiana-Lecco per delle parole non proprio simpatiche rivolte all’arbitro Tremolada, mentre il difensore dello Spezia è stato sanzionato con un rosso diretto in pieno recupero, con la Cremonese già ampiamente avanti nel punteggio (3-0): un fallo di nervosismo che rende l’idea del nervosismo che si vive in casa bianconera dopo una prima parte di stagione decisamente in salita.
Reggiana-Lecco: squalificato Fracchiolla
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della dodicesima giornata andata sostenitori delle Società Cosenza, Cremonese, Lecco, Palermo, Parma, Reggiana, Sampdoria, e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
NIKOLAOU Dimitrios (Spezia): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
DIRIGENTI
ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
FRACCHIOLLA Domenico (Lecco): per avere, al 43° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara, un’espressione irriguardosa.