Seguici

Basket

Serie C: Calolzio si sblocca, le lecchesi a punteggio pieno nel femminile

La Wbt Carpe Diem si sblocca e coglie la prima vittoria stagionale a Milano. Lecco Basket Women e Nibionno (102 punti contro Cantù) appaiate in vetta. DR1: il Nibionno di Fracassa espugna il PalaCivitz

Finalmente vittoria per la Wbt Carpe Diem Calolzio
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Finalmente Calolzio. La Wbt Carpe Diem si sblocca e coglie la prima vittoria stagionale in Serie C, sbancando il campo del Migames Milano 61-55 grazie a una prestazione solidissima nel secondo tempo: soltanto 19 punti subiti.

Sono 20 i punti per Redaelli, 13 per Longhi e 11 per Rusconi. «Siamo contenti, abbiamo vinto una gara punto a punto grazie alla grande prova difensiva del secondo tempo. I ragazzi sono stati veramente bravi, hanno interpretato la gara nel modo migliore possibile» commenta coach Angelo Mazzoleni.

Divisione regionale 1

L’Ars Rovagnate cade a Inverigo 78-56, Mandello cede fra le mura amiche 85-76 al Morbegno. Il derby di giornata va al Nibionno di coach Arturo Fracassa che espugna il parquet del Civitz 67-63: 14 punti per Borghesi, 11 per Viganò.

«Vincere al Pala Civitz non è mai facile – commenta Fracassa – sia per il campo sia per la loro caldissima tifoseria. Questa è veramente una vittoria di peso, perché loro non si arrendono mai. Aver vinto senza mollare per tutti i 40 minuti della partita ci dà molta consapevolezza. Siamo partiti male, ho chiesto ai ragazzi pazienza e determinazione per ricucire lo strappo punto dopo punto e così è stato. Un plauso è doveroso alla prestazione del giovane Simone Ranieri (9 punti, ndr), oggi molto importante per la squadra».

Serie B femminile

Prova di carattere e di squadra per la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera che viene però sconfitta in casa 65-59 dal Vittuone. «Una buona prestazione della nostra squadra, purtroppo incappata in una Giulia Rossi incontenibile, con giocate da categoria superiore – spiega coach Stefano Zucchi – Nonostante ciò siamo state in partita per tutti i 40′ e forse potevamo anche portare a casa il primo referto rosa. Ma oggi posso dire che dobbiamo prendere quello di buono che abbiamo fatto (idem anche in settimana con la vittoria su Varese) e da qui proseguire. La continuità e l’attenzione sono le basi per fare ancora qualche passo in avanti e farci trovare pronte per i prossimi impegni. Direi che le ragazze sono sulla buona strada sono ottimista e convinto che a breve faremo qualche bel colpaccio».

Serie C femminile

Silvia Bassani, LBW

Vittoria convincente della Lecco Basket Women, la quinta consecutiva: 77-44 al Basket Como. Le blucelesti, trascinate da Bassani (16), Aondio (15) e Chitelotti (12) rimangono così in vetta al girone.

«Partita estremamente “maschia” – ha spiegato coach Valentina Canali – Sono contenta non si sia fatta male nessuna. Resto sempre perplessa quando vedo un certo uso della fisicità. Le mie ragazze hanno provato a giocare con lucidità ma riconosco che era difficile, e siamo state molto imprecise da sotto, sbagliando veramente tante conclusioni. Tuttavia abbiamo giocato con maggior fluidità e questo è positivo. In difesa siamo state mediamente solide ma abbiamo subito troppe conclusioni dalla distanza sulle rotazioni e sui close-out, dovremo migliorare su questo».

Successo “esagerato” del Nibionno che vince 102-26 (!) con il Basket Team Femminile 92 Cantù. Anche le brianzole restano a quota 10 accanto alla LBW.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket