Doppia trasferta per le nostre squadre impegnate nel campionato di Serie A2 Élite di calcio a 5. I Saints Pagnano saranno di scena sul campo dei sardi del Leonardo sabato alle 14.30, squadra che veleggia in zona play-off nel girone A dopo un avvio stagionale piuttosto convincente: 10 punti in 6 partite frutto di 3 vittorie e 1 pareggio; sono 16 le reti fatte, 14 quelle subite.
I Saints proseguono il loro cammino a centro classifica, con la possibilità di agguantare gli avversari in caso di successo. «Per tenere alta la concentrazione bisogna allenarsi al massimo, come facciamo ogni giorno, per poter poi offrire prestazioni di livello e raccogliere di conseguenza i risultati – ha spiegato Christian Pulcini, portiere, attraverso i canali social della squadra brianzola – I punti di forza di questa squadra sono la capacità di creare gruppo, che porta a un miglioramento dell’intesa in campo, la nostra voglia di non darci per vinti e la caparbietà di lottare fino all’ultimo secondo su ogni pallone».
Il Lecco vuole tornare al risultato pieno ma in casa dell’Elledì non sarà affatto semplice (sabato h 15 in diretta su Futsal Tv). Sfida ormai classica nelle ultime stagioni. Sono 10 i punti anche per i piemontesi, che segnano parecchio (29 gol all’attivo) ma subiscono altrettanto (32, solo Alto Vicentino e Pistoia hanno fatto peggio finora).
La 7^ giornata
Leonardo-Saints Pagnano
Elledì Fc-Lecco
Fenice Veneziamestre-Green Project Città di Mestre
Nuova Comauto Pistoia-Vinumitaly Petrarca Padova
Sporting Altamarca-Alto Vicentino
Modena Cavezzo-Cdm Futsal