Seguici

Pallamano

Un Molteno aggressivo trova in Sicilia la prima vittoria esterna stagionale

La squadra di Branko Dumnic sbanca il campo dell’Enna 30-25. Il ds Somaschini: «Finalmente una bella partita giocata da squadra vera»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Riparte il campionato Serie A Silver di pallamano e riparte il Salumificio F.lli Riva Molteno che sbanca il campo dell’Orlando Enna. Si tratta del primo successo lontano da casa per gli oronero nel corso di questa stagione.

La partita inizia male, con i brianzoli sotto di due reti, ma la reazione consente ai ragazzi di coach Branko Dumnic l’immediata reazione, tanto che a fine primo tempo Molteno conduce 15-13. Nella ripresa l’allungo decisivo (parziale di 9-2) che taglia le gambe ai siciliani nonostante gli ultimi minuti in inferiorità numerica. Finale 30-25. Sugli scudi Leonardo Colombo autore di ben 6 reti.

«Prima di tutto bisogna precisare che giocare contro l’Orlando Haenna non sarà facile per nessuna formazione – commenta il ds moltenese Matteo Somaschini – Finalmente una bella partita, giocata da vera squadra. Siamo scesi in Sicilia con dodici giocatori e tutti hanno dato il massimo. Attenti, compatti e reattivi. Bravi nel gestire il match e soprattutto nel primo tempo a reggere la spinta agonistica della squadra siciliana. Da rimarcare le ottime prove dei nostri portieri, Randes e Donadello. Anche nella ripresa il match è stato equilibrato, ma a un certo punto, il Molteno ha allungato decisamente, mettendo in evidenza un buon gioco. Nessuno si è risparmiato, e questa vittoria – conclude Somaschini – è un ottimo segnale di fiducia per il gruppo, e per il proseguo del nostro campionato».

Il tabellino del Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, Bonanomi 3, Tagni 4, Colombo 6, Cuzzupè 1, Bernachea 6, Riva, Crippa 1, De Angelis 4, Campestrini, Randes. All. Branko Dumnic.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano