Seguici

Calcio

Lecco-Parma: fumogeno in campo, multa per i crociati. Squalificato Hernani

Il centrocampista è stato espulso per somma di ammonizioni durante il primo tempo, mentre la società emiliana è stata sanzionata per comportamento dei tifosi

Il fumogeno lanciato in campo durante Lecco-Parma BONACINA/LECCOTODAY
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sanzioni scontate dopo Lecco-Parma. Il giudice sportivo Ines Pisano ha multato la società ospite per il fumogeno lanciato in campo dalla Curva Sud, il settore ospiti dello stadio “Rigamonti-Ceppi”, durante il secondo tempo della partita vinta dai blucelesti. Millecinquecento euro affibbiati ai crociati, che dovranno fare a meno dell’esperto centrocampista Hernani alla ripresa del campionato di Serie B: il mediano è stato espulso dall’arbitro Pairetto a metà del primo tempo per somma di ammonizioni, la seconda rimediata per un fallo commesso ai danni di Sersanti all’altezza della trequarti difensiva del Lecco. Ricordiamo che lo stesso Sersanti è attualmente in diffida, mentre a Cremona rientrerà il fantasista Giovanni Crociata dopo il turno di squalifica.

Hernani espulso da Pairetto BONACINA/LCN SPORT

Lecco-Parma: multa per i crociati, squalificato Hernani

SOCIETÀ

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della tredicesima giornata andata sostenitori delle Società Bari, Brescia, Cosenza, Cremonese, Lecco, Modena, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Sudtirol e Ternana hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 1.500,00: alla Soc. PARMA per avere, all’8° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
AZEVEDO JUNIOR Hernani (Parma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio