Lutto per il mondo bluceleste. È scomparso Angelo Cangiamila, per anni presidente dell’allora Lecco Club “Dario Maitre”. L’uomo si è spento all’età di 85 anni, lasciando la moglie Carmen, la figlia Enza con Aurelio, la sorella Rosaria con Felice e il nipote Maurizio. Tifoso dell’allora Ac Lecco, era stato presidente del club nato tra le mura del Big Bar, attivo di fronte al Comune di Lecco e oggi noto come Caffè Diaz: nella sala del bar, nel novembre del 1987, è stato “officiato” il gemellaggio tra la coppia formata da Renzo e Lucia e quella composta da Peppone e don Camillo, questo sfruttando la concomitante partita tra i blucelesti e il Brescello che sarebbe andata in scena da lì a poco.
I funerali si svolgeranno a Lecco, nella chiesa di Varigione, venerdì 17 novembre alle ore 14.30, preceduti dalla recita del S.S Rosario alle ore 14:00. Angelo verrà quindi tumulato nel cimitero di Castello. La camera ardente è allestita presso la sua abitazione di via Valsecchi, 108, di Lecco, sino alle ore 13.30 di venerdì.
La famiglia ha ringraziato particolarmente «il personale medico e infermieristico delle cure palliative dell’ospedale A. Manzoni di Lecco».
Il cordoglio del Comune di Lecco
«Il Comune di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di Angelo Cangiamila, già presidente dell’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, negli anni in cui il sodalizio impegnato in ambito culturale intensificò la sua collaborazione con l’Ente anche in ambito sociale, nella cura di una fascia d’età alla quale sarebbe poi stato dedicato il Giglio di Pescarenico. Il sindaco di Lecco e la Giunta comunale ricordano con gratitudine suo impegno civico, anche in ambito sportivo, sempre per la nostra città, ed esprimono vicinanza alla sua famiglia».