Anche i numeri della settima giornata di campionato in Serie A2 femminile confermano l’ottimo momento della Clv Limonta Costa Masnaga, capolista a quota 12 punti in classifica alla pari di San Giovanni Valdarno.
Nell’ultimo match vittorioso su Carugate le brianzole hanno realizzato 36 punti in area, quanto Giussano. Sempre per quanto riguarda le cifre relative alla fase offensiva, la squadra di coach Luca Andreoli ha messo a referto 31 punti nel primo quarto; nessun’altra squadra è stata capace di eguagliare una simile prestazione.
Con 73.1 punti di media segnati a partita Costa è quarta nella speciale classifica in tutti e due i gironi di A2, alle spalle soltanto di Derthona (77), Udine (76,7) e Matelica (74,2). Da due punti Costa tira con un’efficacia del 49%, come Roseto, terzo posto alle spalle di Derthona (50%).
A livello individuale, domenica Ashley Ravelli con 6 triple a segno si è messa in mostra come migliore dalla distanza nel girone A. L’ala cresciuta nel college Usa è terza nel girone per percentuale di realizzazione, il 48,57% con 13 tiri a canestro su 35 tentativi. La doppia doppia di Vittoria allievi spicca nel successo delle biancorosse e con i suoi 10 assist la classe 2003 migliora la sua media portandola a 4,9 a incontro; solo Ilaria Moriconi di Ecodem Alpo fa meglio in stagione con 5,6.