Seguici

Volley

La Picco l’ha rifatto! Rimontone al tie break, la vittoria rimane a Lecco

Grande impresa delle biancorosse, che per la seconda volta di fila infiammano il pubblico del “Bione” quando si trovano con le spalle al muro: Mondovì va al tappeto

Un grande successo per la Pallavolo Picco Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Super vittoria per la Orocash Pallavolo Lecco Alberto Picco. Le biancorosse si aggiudicano al tie break un match dai mille contenuti con la Lpm Bam Mondovì, conquistando due pesantissimi punti nonostante una rosa con la coperta corta – Barbagallo e Badalamenti sedute dietro le protezioni – e un avversario reduce da un trio successi. Match dai tanti contenuti e tirato dall’inizio alla fine, che non va mai ai vantaggi ma rimane caratterizzato da scarti sempre ridotti; quando la distanza si amplia, con le piemontesi avanti 5-10 e 6-12 nel quinto set, ecco il ribaltamento che non ti aspetti: si va 10-13, poi Decortes scende di colpi e le ospiti s’incartano, la Picco Lecco difende l’indifendibile prima dell’attacco vincente di Zojzi (14-13), infine Riparbelli spara fuori la palla sul primo e unico match point della serata. Come successo con Olbia, è un altro miracolo sportivo sul fil di lana a regalare il successo.

Da segnalare lo scontro tra Allasia e Grigolo sulla prima palla del terzo set: Piacentini prova il pallonetto, le due compagne di squadra cercando di mettere una pezza al notevole buco alle spalle del muro e si colpiscono al volto; entra in campo anche il personale sanitario presente al “Bione”, Allasia ritorna rapidamente in campo mentre Grigolo lo abbandona con una medicazione al setto nasale.

«Aspettiamo le infortunate»

«Perdevamo 12-6 e abbiamo rimontato al quinto set. Lo abbiamo iniziato davvero male, ma poi abbiamo messo in campo una grande prestazione. Sono contento che la squadra ci ha creduto e avevamo bisogno di questa grande gratifica. Dobbiamo stringere i denti e attendere il rientro dagli infortuni delle nostre compagne. Abbiamo dato tutto quello che potevamo, ora capiremo se riusciremo ad aspirare ancora alla pool promozione» ha commentato al termine del match coach Gianfranco Milano

«Grande equilibrio nei primi quattro set, ora resta tanto rimpianto nel gestire alcune situazioni. Non è successo solo questa sera, ma capita spesso sin dall’inizio della stagione. Sicuramente dobbiamo lavorare su questi aspetti. Lecco ci ha messo in difficoltà, ma i demeriti sono i nostri», ha invece commentato la sfortunata Laura Grigolo.

Domenica alle 17 nuovo impegno sul campo della Pallavolo Cbl di Costa Volpino, scontro diretto a 360°.

Orocash Picco Lecco 3-2 Lpm Bam Mondovì

Parziali: 23-25, 25-20, 25-23, 23-25, 15-13.

Lecco: Rimoldi 1, Zojzi 21, Salinas 20, Conti 6, Piacentini 8, Caneva 13, Mainetti (L), Frigerio, Sassolini, Morandi. Ne: Bazzani, Casari. All. Milano.

Mondovì: Allasia 7, Lux 10, Farina 7, Grigolo 9, Riparbelli 13, Decortes 24, Tellone (L), Coulibaly 7, Lapini, Manig. Ne: Marengo, Pizzolato. All. Gazzotti.

Arbitri: Fabio Pasquali e David Kronaj.

Mvp: Clara Decortes.

Durata set: 26′, 24′, 35′, 27′, 20′. Totale: 2h12′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley