L’esordio stagionale non è stato indimenticabile, ma Tommaso Sala è già concentrato sul prossimo appuntamento per riscattarsi e iniziare davvero la sua stagione di Coppa del mondo 2023/24.
In fondo, dopo il brutto infortunio patito in estate durante la fase di allenamento a Ushuaia in Argentina, quando Tommaso rimediò una distorsione al ginocchio, di più non si poteva pretendere. L’azzurro si è infatti unito ai compagni di nazionale soltanto una settimana prima di scendere in pista.
Lo slalomista di Casatenovo sabato scorso è stato impegnato nello slalom speciale di Gurgl in Austria, appuntamento inaugurale fra i pali stretti. La prima manche non ha sorriso a Sala, ovviamente privo del necessario ritmo, con una qualificazione alla seconda prova sfuggita per soli 5 centesimi. Per la cronaca, la vittoria è andata a Manuel Feller davanti a Marco Schwarz e Michael Matt, a completare un podio tutto austriaco.
Sala potrà farsi trovare pronto per lo slalom di Val d’Isere in programma nel secondo weekend di dicembre. «Sono stato onestamente felice di essere lì anche se non ero ancora pronto per affrontare una gara del genere – ci ha confessato Sala – Ora mi sto allenando e cerco di recuperare e migliorare ogni giorno, per arrivare sempre più preparato a ogni gara che verrà».