Il Lecco Calcio a 5 affronta la nona giornata di campionato in A2 Élite con l’intento di dare continuità ai risultati dopo la vittoria contro Pistoia. La trasferta con la Fenice Mestre (sabato h 16) si annuncia insidiosa, ma la squadra di Emanuele Fratini potrà contare su Lorenzo Kullani, pivot laterale ingaggiato in settimana e reduce dall’esperienza con il Mantova.
«Sono un giocatore offensivo – spiega Kullani – a cui piace l’uno contro uno, ma mi adatto molto alle esigenze della squadra. Qui trovo un grande amico come Javi Roni, con cui ho condiviso vecchie esperienze, e anche altri giocatori con cui ho giocato in Nazionale come Di Tomaso».
Il Lecco torna al PalaFranchetti dopo la sconfitta del 14 ottobre contro il Gpa Mestre. I veneti della Fenice hanno gli stessi punti dei blucelesti, 7, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Nell’ultimo match è arrivato un pesante ko, 7-1, sul campo della capolista Petrarca. Il bomber è l’argentino Martin Persec con 10 reti.
I Saints Pagnano di Danilo Lemma saranno di scena a Pistoia, sul campo dell’ultima in classifica, nel tentativo di riprendere la marcia interrottasi nelle ultime settimane.
La 9^ giornata nel girone A di A2 Élite
Elledì Fc-Leonardo
Fenice Veneziamestre-Lecco
Nuova Comauto Pistoia-Saints Pagnano
Modena Cavezzo-Green Project Agency Città di Mestre
Pordenone-Alto Vicentino
Sporting Altamarca-Vinumitaly Petrarca