
Niente Derby del Lario per Daniele Baselli. Il centrocampista di casa è stato squalificato per tre giornate per la rissa andata in scena negli ultimi minuti della partita vinta con la FeralpiSalò. In casa Lecco non ci sono sanzionati in tal senso, mentre è da ricordare la diffida che pende sul capo di Alessandro Sersanti, che salterà una gara alla ricezione del prossimo “giallo”.
Como-Lecco: squalificato Daniele Baselli
SOCIETÀ
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quattordicesima giornata andata sostenitori delle Società Ascoli, Bari, Brescia, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Modena, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
BASELLI Daniele (Como): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per avere inoltre, al 40° del secondo tempo, a giuoco fermo, alzandosi dalla panchina ed entrando sul terreno di giuoco, afferrato al collo, stringendo, un calciatore della squadra avversaria.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
NASTI Marco (Bari)
