Seguici

Calcio

Pagelle | Como-Lecco, derby scoppiettante e pari giusto. Ma ai punti… Caporale, traversa che trema ancora

Il difensore estrae dal cilindro una prova solida, in più va a centimetri dal probabile gol-partita con una capocciata sul corner di Lepore

Caporale contrasta Verdi BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 6,5: la prova è ancora una volta adeguata alle richieste della partita. I padroni di casa costruiscono palla a terra, i blucelesti sono pericolosissimi sui piazzati: il pareggio è complessivamente giusto, ma ai punti ci s’impiegherebbe poco a proclamare il vincitore.

Saracco 6,5: non deve gestire nulla di praticamente complesso, ma è molto attento e solido in ogni situazione.

Lemmens 6: non gettiamo la croce addosso a un difensore che sbaglia una facile per la scarsa freddezza sottoporta. Piuttosto, la sua è una gara difensivamente di buon livello.

(dal 37′ st Giudici sv).

Celjak 6: rischia quando si perde Cutrone alle spalle e rinvia addosso a Gabrielloni. Graziato, episodi a parte disputa un’altra buona gara.

Bianconi 6: anche per lui una prova di buon livello, anche se in una circostanza Cutrone gli scappa alle spalle e per poco non trova la porta.

(dal 26′ st Marrone 6: dentro per dare qualche lettura in più al reparto).

Caporale 6,5: ancora un prestazione solida, bagnata dalla seconda traversa consecutiva. Se la vede con Verdi e riesce a mettergli il limitatore.

Ionita 6,5: sempre presente sulle seconde palle, crea tanta noia a Bellemo.

Degli Innocenti 6: non sempre pulitissimo, dal punto di vista tecnico, ma quando trova spazio riesce a disegnare delle aperture interessanti.

(dal 30′ st Buso 6: una palla buona, Semper è attento sul primo palo).

Sersanti 6: forse il più stanco in mezzo al campo, cerca di tamponare con la canonica verve. Salterà il Bari per squalifica.

Lepore 6,5: dal suo piede nasce sempre qualcosa d’interessante, che sia in movimento o da fermo.

Novakovich 6,5: solito gran lavoro oscuro, in più si crea una grande occasione dal nulla ma viene respinto da Semper.

(dal 26′ st Eusepi 6: ha la palla dell’anno sul piede destro, ma la prende troppo bene).

Crociata 6: un gran palo dalla distanza, palla al piede è intraprendente ma non sempre preciso.

All. Bonazzoli-Malgrati 6,5: il Lecco è ormai una realtà di questa categoria, anche a Como arriva una prova di buon livello ma stavolta con un punto all’attivo. E per i tre sarebbe servito non così tanto…

Como 6,5: intraprendenza e giocate di qualità non mancano, la Verdi-Cutrone funziona ma la mira fa difetto a entrambi. Alla fine anche Semper è decisivo (oltre ai legni).

Semper 6,5; Curto 5,5, Odenthal 6, Barba 6,5, Sala 6 (dal 33′ s.t. Ioannou sv); Abilgaard 6,5, Bellemo 6 (dal 17′ .t. Kone 6); Chaja 5,5 (dal 40′ s.t. Cerri sv), Verdi 6,5 (dal 17′ s.t. Gabrielloni 6), Da Cunha 6 (dal 17′ s.t. Iovine 6); Cutrone 6,5. All. Fabregas 6.

Arbitro sig. Antonio Rapuano di Rimini 6,5: tiene in mano una gara agonisticamente intensa, ma non cattiva. Gestione coerente dei cartellini, comunque pochi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio