Seguici

Calcio a 5

Il Lecco vuole ripartire, ma lo Sporting Altamarca è un osso duro

Il programma della 10^ giornata nel girone A di Serie A2 Élite: blucelesti attesi a un compito delicato nella prima di Guina allenatore. Novità Gattarelli. I Saints Pagnano ricevono la Fenice Veneziamestre

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il primo Lecco della gestione Guina sarà di scena sabato, in diretta su Futsal Tv, al PalaTaurus contro lo Sporting Altamarca.

Si tratta di una sfida delicata, contro una squadra attualmente quarta in classifica con 16 punti frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in 8 partite stagionali. Altamarca finora ha messo a segno 36 reti subendone 22. Nell’ultimo turno è riuscita a imporre lo stop (3-3) alla capolista Petrarca. I blucelesti, che hanno appena salutato mister Fratini, necessitano di un successo per provare a portarsi fuori dalla secche di classifica.

Ecco Gattarelli

Tra i blucelesti c’è una novità a livello di roster: ingaggiato infatti il portiere classe 2004 Alessio Gattarelli, ex Todis Lido di Ostia, Lazio e Sporting Ciampino, già convocato in Nazionale. «Ho sempre sentito parlare di Lecco come una piazza che punta tanto sui giovani e li fa crescere al fianco di giocatori esperti come lo stesso Guina – spiega – Conosco già diversi ragazzi: Regini, Javi Roni, Valdes e Kullani».

I Saints Pagnano giocheranno in casa contro la Fenice VeneziaMestre, nel tentativo di dare continuità ai risultati dopo la roboante vittoria su Pistoia. I veneti invece sono reduci dalla vittoria sul Lecco.

Il programma della 10^ giornata nel girone A

Leonardo-Nuova Comauto Pistoia
Lecco-Sporting Altamarca
Saints Pagnano-Fenice Veneziamestre
Green Project Agency Città di Mestre-Pordenone
Alto Vicentino-Cdm Futsal
Vinumitaly Petrarca-Modena Cavezzo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5