Seguici

Pallamano

Il Molteno saluta il pubblico di casa con una bella vittoria

Convincente successo per il Salumificio Fratelli Riva che sabato sera, in un gremito PalaSanGiorgio, ha battuto i campani del Genea Lanzara 32-25 nell’ultima casalinga del 2023

Nicolò Garroni in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Convincente successo per il Salumificio Fratelli Riva Molteno che sabato sera, in un gremito PalaSanGiorgio, ha battuto i campani del Genea Lanzara 32-25. I ragazzi di Branko Dumnic hanno messo in campo una prestazione di alto livello e di carattere nonostante le pesanti assenze di Mella e Tagni. Provvidenziali i rientri di De Angelis e del capocannoniere Bernachea.

Equilibrio in avvio di gara, ma con il passare dei minuti Molteno fa valere la sua qualità: con il portiere Randes fra i pali, con Garroni all’ala e con il bomber italoargentino. Il primo tempo va in archivio sul 20-12. I brianzoli gestiscono soprattutto grazie a una buona difesa senza concedere molto ai campani e allungando fino al + 9. C’è spazio anche per le reti del giovane mancino Cuzzupè.

«Partita su alti livelli»

«Il Molteno ha giocato la partita su alti livelli, sbagliando poco e vincendo meritatamente – commenta il ds Matteo Somaschini – La squadra ha concesso poco agli avversari e dopo dieci minuti di perfetto equilibrio ha cambiato ritmo alla partita con Bernachea e De Angelis che hanno gestito molto bene ogni situazione, coadiuvati dai compagni. Bene anche Randes che ha effettuato parate importanti. Una vittoria voluta e meritata di tutta la squadra. Ora testa all’ultima partita del girone di andata a Teramo il prossimo sabato. I ragazzi volevano fare un regalo natalizio ai propri tifosi – conclude Somaschini – e ci sono riusciti nel migliore dei modi, considerato che era l’ultima sfida casalinga del 2023».

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, Redaelli 5, Galizia, Pizzala, Bonanomi 2, Riva Stefano, Colombo 1, Cuzzupè 2, Bernachea 7, Riva Samuele 1, Crippa 5, De Angelis 4, Beretta, Campestrini, Randes.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano