Convincente successo per il Salumificio Fratelli Riva Molteno che sabato sera, in un gremito PalaSanGiorgio, ha battuto i campani del Genea Lanzara 32-25. I ragazzi di Branko Dumnic hanno messo in campo una prestazione di alto livello e di carattere nonostante le pesanti assenze di Mella e Tagni. Provvidenziali i rientri di De Angelis e del capocannoniere Bernachea.
Equilibrio in avvio di gara, ma con il passare dei minuti Molteno fa valere la sua qualità: con il portiere Randes fra i pali, con Garroni all’ala e con il bomber italoargentino. Il primo tempo va in archivio sul 20-12. I brianzoli gestiscono soprattutto grazie a una buona difesa senza concedere molto ai campani e allungando fino al + 9. C’è spazio anche per le reti del giovane mancino Cuzzupè.
«Partita su alti livelli»
«Il Molteno ha giocato la partita su alti livelli, sbagliando poco e vincendo meritatamente – commenta il ds Matteo Somaschini – La squadra ha concesso poco agli avversari e dopo dieci minuti di perfetto equilibrio ha cambiato ritmo alla partita con Bernachea e De Angelis che hanno gestito molto bene ogni situazione, coadiuvati dai compagni. Bene anche Randes che ha effettuato parate importanti. Una vittoria voluta e meritata di tutta la squadra. Ora testa all’ultima partita del girone di andata a Teramo il prossimo sabato. I ragazzi volevano fare un regalo natalizio ai propri tifosi – conclude Somaschini – e ci sono riusciti nel migliore dei modi, considerato che era l’ultima sfida casalinga del 2023».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 5, Redaelli 5, Galizia, Pizzala, Bonanomi 2, Riva Stefano, Colombo 1, Cuzzupè 2, Bernachea 7, Riva Samuele 1, Crippa 5, De Angelis 4, Beretta, Campestrini, Randes.