Vince ancora il Rugby Lecco, capace di espugnare il campo del Varese, ma non è affatto una passeggiata. Il quindici di Sebastian Damiani passa 15-6 e non trova il punto di bonus, vedendo così allungare la capolista Piacenza a +2 in classifica nonostante le otto vittorie consecutive in un inizio di Serie B quasi perfetto.
Varese, ultima del Girone 1, imposta un match di lotta come prevedibile. Il lavoro sporco lo fa il pacchetto di mischia e i blucelesti, orfani di diversi giocatori, patiscono in quel reparto. La partita è così molto combattuta. Lecco perde subito Alippi per cartellino giallo ma riesce ugualmente a trovare la meta con Valentini. Il finale di tempo è un crescendo, Cappelletti imbeccato dall’apertura di Pellegrino trova la meta del 10-0.
A inizio ripresa la pressione di Varese porta a conquistare e realizzare due punizioni. La squadra di Damiani soffre, anche perché Gaddi finisce fuori, ma un perfetto contropiede manda Alippi in meta per chiudere i conti. Piacenza dilaga su Savona, imbarazzante 95-0, e come scritto allunga in classifica.
Risultati 8^ Giornata
Cus Genova-Amatori Rugby Capoterra non disputata
Rugby Rho-Rugby Cernusco 31-13
Piacenza Rugby-Savona Rugby 95-0
Rugby Bergamo 1950-Pro Recco Rugby 56-17
Ivrea Rugby Club-Cus Milano 29-24
Rugby Varese-Rugby Lecco Caffè Agostani 6-15
Classifica
Piacenza Rugby 39
Rugby Lecco Caffè Agostani 37
Rugby Bergamo 1950 26
Amatori Rugby Capoterra 24
Cus Milano 21
Rugby Rho 19
Cus Genova 18
Savona Rugby 18
Rugby Cernusco 13
Ivrea Rugby Club 13
Pro Recco Rugby 5
Rugby Varese 2