Una convocazione azzurra a tinte blucelesti. C’è anche un pizzico di Rugby Lecco nella gioia provata da Samuele Locatelli, lecchese che martedì ha ricevuto la chiamata a vestire la maglia della Nazionale Under 23. Il terza linea classe 2001 si unirà alla lista dei giocatori convocati da coach German Fernandez per la seconda sfida agli irlandesi dell’Irfu Combined Academies, in programma venerdì 15 dicembre a Noceto.
Samuele è cresciuto nel Rugby Lecco ed è poi sbarcato al Rugby Viadana 1970 in Serie A Élite tre anni fa, conquistando tutti, addetti ai lavori e tifosi, a suon di prestazioni di alto livello. «Sono molto contento e onorato di poter avere questa opportunità – ha commentato Locatelli dalla pagina web ufficiale del Viadana – Vestire la maglia della nazionale è sempre un’emozione grandissima che cercherò di sfruttare al meglio per potermi confrontare con gli altri giocatori e mettermi in gioco».
Per Samuele un ulteriore riscatto dopo la preoccupazione patita la scorsa estate a causa dell’infortunio al ginocchio risolto con un intervento in artroscopia presso la Struttura di Ortopedia dell’Ospedale Oglio Po grazie all’équipe guidata dal dottor Alessio Pedrazzini. Non solo è tornato in campo in poco tempo, ma lo ha fatto al meglio delle sue potenzialità in questa prima parte di stagione. Tanto da guadagnarsi un altro salto verso l’alto nelle nazionali azzurre.
Il post celebrativo del Lecco



















