Seguici

Basket

Torna al successo la Carpe Diem Calolzio. La LBW chiude bene l’anno

Gli uomini di coach Mazzoleni espugnano il campo del Gorgonzola, le lecchesi convincono contro Cantù. In Dr1 il derby lecchese al Nibionno. Civitz sconfitto ma Castagna ne fa 30

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

In Serie C torna alla vittoria la Wbt Carpe Diem Calolzio che grazie a un gioco da tre punti di Francesco Castagna espugna il campo della Nuova Argentina Pallacanestro Gorgonzola 67-66. Lo stesso Castagna top scorer con 17 punti, Radaelli ne firma 14.

“Abbiamo vinto una bellissima partita in cui abbiamo disputato il miglior primo tempo dell’anno; siamo contenti, un grandissimo regalo di Natale per tutti” è il commento dell’allenatore Angelo Mazzoleni.

Divisione regionale 1

Il Civitz cade in casa ma solo dopo un overtime contro Cucciago Bulls, una delle capoliste del girone. Risultato 91-83 per gli ospiti, non bastano 30 punti di uno scatenato Daniele Castagna.

Vince Rovagnate che piega 69-62 La Sportiva Sondrio; 12 punti per Marinello e 11 per Pisanelli. Convincente successo del Nibionno in casa di un Mandello sempre più in crisi: 80-62. Tra i brianzoli si mette in luce Viganò autore di 26 punti, tra i lariani Longhi con 21.

Serie B e C femminile

Oddo e Capellini

In Serie B femminile sconfitta per la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera 74-47 in casa contro Pontevico, seconda forza in classifica.

In Serie C vince il Nibionno, che fa suo 59-49 il bigmatch contro Mariano Comense e rimane in vetta al girone. Prosegue la sua corsa la Lecco Basket Women che supera 62-43 la Ctf Cantù. L’allungo decisivo, con le blucelesti determinate a rincorrere la vittoria, nel secondo tempo. Strepitosa prestazione di Oddo, autrice di 21 punti con 5 triple a segno.

«Abbiamo chiuso con un vittoria ed era importante – spiega coach Valentina Canali – In difesa siamo state un po’ meno brillanti rispetto alla scorsa settimana, subendo un po’ troppo dal perimetro con rotazioni difensive non sempre efficaci. In attacco abbiamo attaccato bene la zona 3-2 proposta dall’inizio dal coach canturino, con valide collaborazioni e buon uso degli spazi interni, che hanno spesso portato a buonissime conclusioni sia in mezzo all’area che dal perimetro. Oggi abbiamo trovato migliori percentuali nel tiro da 3; questo ci ha permesso di aprire bene il campo e anche da 2 siamo state più precise, con un 42% che non vedevamo da un po’. In generale partita positiva anche se sicuramente si poteva essere ancora più incisive, ma sono contenta del lavoro delle ragazze e di quello che ci hanno fatto vedere in questi mesi. La pausa ci farà bene, anche se continueremo comunque ad allenarci. Ricarichiamo le pile mentali per ripartire determinate a gennaio».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket