Prima squalifica da “pro” per Duccio Degli Innocenti. Il centrocampista del Lecco è stato ammonito nei minuti finali della gara vinta con il Sudtirol e, come da regolamento, il quinto provvedimento ha fatto scattare la squalifica: il giovane di proprietà dell’Empoli dovrà saltare la trasferta di Catanzaro a inizio 2024. A rischio anche Alessandro Caporale, in diffida da un po’ di tempo, e Luca Marrone, che ha rimediato il quarto “giallo” stagionale. Il giudice sportivo Ines Pisano non ha sanzionato le due società per fumogeni e petardi accesi dai tifosi nel corso della gara, “reato” depenalizzato da qualche anno quando questi vengono lanciati all’interno dei rispettivi settori.
Catanzaro-Lecco: squalificato Duccio Degli Innocenti
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciannovesima giornata andata sostenitori delle Società Ascoli, Bari, Brescia, Catanzaro, Cittadella, Cosenza, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DEGLI INNOCENTI Duccio (Lecco): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
MARRONE Luca (Lecco)