Seguici

Calcio

Stadio, lavori no stop: inizia la costruzione della “nuova” Curva Sud. Ecco i seggiolini

Mercoledì mattina sono arrivate al “Rigamonti-Ceppi” le parti in carpenteria metallica sulle quali verranno posizionati i nuovi seggiolini a tinte blucelesti

Lavori in corso al "Rigamonti-Ceppi"
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Proseguono i lavori allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco. All’interno del tempio del calcio lecchese si procede da tempo con l’ampliamento della Curva Sud, che arriverà a toccare i 1.300 posti, più dei 1.283 della Curva Nord. Nella mattinata di mercoledì 3 gennaio sono arrivati i camion che hanno trasportato le parti in carpenteria metallica che saranno installate sulle basi in cemento realizzate nei mesi scorsi. E sono attesi anche i seggiolini che saranno posizionati nelle due gradinate: saranno installati l’8 gennaio. Si tratta di un passaggio vitale, dato che durante la scorsa estate la Commissione Impianti Sportivi della FIGC capeggiata dall’ingegner Carlo Longhi – presente allo stadio per Lecco-Sudtirol – ha concesso la necessaria deroga nonostante la capienza inferiore ai 5.500 posti richiesti. Lo scorso 20 dicembre si è riunita la precommissione provinciale per fare il punto sulle certificazioni richieste, mentre nella mattinata di il 27 e 28 dicembre gli addetti dell’impresa lecchese Valassi FeF hanno rimosso i parapetti posizionati nella parte superiore della gradinata.

Dopo la rimozione dei parapetti sono entrate in azione le maestranze della ditta Bertelè per il posizionamento della tribuna metallica e dei seggiolini, oltre a quelle dell’azienda Cesana Matteo per lavori di carpenteria metallica legati al rinforzo antisismico. Il tutto – per una spesa di 280mila euro – dovrà essere portato a termine entro il 10 gennaio, visto che per il giorno seguente è programmato il sopralluogo della Commisione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli: con questo nulla osta in mano, si potranno aprire le porte alla Commissione federale e all’ingegner Longhi per l’ultima visita di un anno molto intenso anche sotto questo punto di vista. Chiusura processo obbligatoria entro il 1° febbraio per evitare di dover tornare all’”Euganeo” di Padova, ma quello che filtra dall’ambiente lecchese è un ancora sentimento ottimistico.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio