Seguici

Calcio

Louakima più vicino, Salomaa lontano dal Lecco. Salcedo e Ndoj, si lavora

Fracchiolla lavora su vari tavoli per arrivare a due ali e a un centrocampista, tra le necessità dichiarate insieme a quella legata alla punta centrale

Lepore e Louakima BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Lavori in corso a Lecco. Allo stadio, in tutti i sensi visto che è il giorno legato alla ripresa degli allenamenti, e pure sul mercato dove di cose in pentola ne stanno bollendo svariate. Partiamo dalle cose più avanzate: si tratta alacremente per Eddie Salcedo ed Emanuele Ndoj, come rivelato in esclusiva da lcnsport.it nella serata di mercoledì, mentre per arrivare al centravanti Franco Ferrari bisogna considerare la necessità conclamata del Vicenza di trovare un sostituto (Zampano o Morra). Tra le volontà conclamate c’è quella d’inserire due ali: Salcedo in uno slot e Cheryshev nell’altro, con il russo che rimane un’opzione costosa ma ancora possibile, mentre è più defilato Sekulov che rientrerà alla Juventus e potrebbe pure infoltire le file della Next Gen. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è in avvicinamento anche il terzino destro Corentin Louakima della Roma U19, ex Paris Saint Germain, mentre per Henri Salomaa del Lecce U19 le parti sarebbero decisamente più distanti rispetto a una settimana fa quando il discorso pareva bello che positivamente chiuso: una situazione simile a quella della scorsa estate, quando la trattativa per la giovane ala finnica non sbocciò.

Secondo i colleghi di Sportitalia in casa bluceleste si starebbero valutando anche Giacomo Beretta e Marco Frigerio del Foggia: il primo ha disputato sole 5 partite con la maglia rossonera, mentre sul secondo l’interesse è vivo dalla scorsa estate e l’abbiamo ribadito anche in tempi recenti. Il contratto del centrocampista brianzolo non verrà rinnovato per volontà dello stesso, che nei mesi scorsi è diventato papà ed è stato cercato con insistenza da Como e Sudtirol, rimbalzate con una richiesta monstre per il cartellino: il passaggio in Serie B è una prospettiva allettante, il ritorno in Lombardia altrettanto e il diesse Domenico Fracchiolla è vigile sulla situazione.

Le partenze

Sempre il Foggia avrebbe preso informazioni sul profilo di Umberto Eusepi, in scadenza di contratto, al pari del Giugliano: il Re ha sempre un grande percepito al Sud Italia, lì dove ha vissuto i suoi anni più prolifici sottoporta. Secondo tuttoc.com, inoltre, anche il Rimini si starebbe interessando al partente Joshua Tenkorang, già nel mirino di Virtus Entella e Monopoli. Mangni è a un passo dall’Alessandria, dove andrà in prestito, mentre Zambataro rimane ai dettagli con la Torres e Boci è diretto al Legnago.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio