Seguici

Calcio

S’inizia a stringere: Salcedo, Ndoj, Louakima, Cheryshev, Frigerio…

Per Eddie Salcedo è andato in scena un nuovo aggiornamento tra le parti, probabilmente quello decisivo dopo il cambio di rotta della Ternana. Ore calde anche per Ndoj, Louakima in gol con la Roma Primavera

Eddie Salcedo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Quella di venerdì è stata una giornata intensa per il calciomercato del Lecco. Il 40esimo compleanno del diesse Domenico Fracchiolla è stato diviso tra festeggiamenti e tre operazioni ufficiali: l’arrivo di Henri Salomaa dal Lecce, primo acquisto della sessione, le partenze di Eyob Zambataro alla Torres e di Brayan Boci al Legnago. Il gruppo è stato così ridotto nei numeri, anche tenendo conto della partenza di Mattia Tordini in direzione Padova, ma c’è ancora parecchio da fare su entrambi i fronti. Iniziamo dalle partenze, ribadendo che praticamente tutti i discorsi sono stati messi in stand by visto che si è tornati a pensare alle cose di campo: Lorenzo Pinzauti è nel mirino soprattutto di Pro Vercelli, Renate, Arezzo (oltre a Pontedera, Olbia, Taranto e Monopoli) e nei prossimi giorni ed è verosimile aspettarsi la sua partenza nei prossimi giorni, Francesco Ardizzone piace anche al sud Italia (Virtus Verona, Brindisi e Fiorenzuola), Francesco Donati tornerà all’Empoli, Vittorio Agostinelli alla Fiorentina e Joshua Tenkorang alla Cremonese per poi essere diretti altrove. Su Eusepi, Galli e Giudici il discorso è il solito: sono in scadenza di contratto e il mercato potrebbe portare sul tavolo delle offerte allettanti per loro vista la durata ridotta dei rispettivi accordi, con nessuna attuale certezza in ottica rinnovo.

Ndoj (molto) più di Crisetig, Salcedo per la firma

In entrata vari nomi sono noti. Partendo dai giovani, i più “facili” anche perché non legati alla questione liste, Corentin Louakima ha giocato e segnato nel 2-1 inferto dalla Roma ai campioni d’Italia del Lecce ma il suo arrivo all’ombra del Resegone rimane una possibilità concreta, per Eddie Salcedo i blucelesti sono in pole visto il ritiro dalla corsa della Ternana – pronta ad accogliere Gaston Pereiro dal Cagliari -, hanno un accordo di massima per un prestito con diritto di riscatto e all’inizio della prossima settimana è attesa la formalizzazione con la concreta possibilità di averlo a Catanzaro, mentre lunedì ci sarà un nuovo contatto con il Brescia per Emanuele Ndoj che potrebbe essere risolutivo. In questi giorni è tornato in auge il nome di Lorenzo Crisetig, ma proprio l’attuale centrocampista delle Rondinelle è il prescelto per occupare una casella davanti alla difesa e c’è sempre il discorso della lista A – diciotto over 23 inseribili – di cui tener conto, mentre è diverso il ragionamento per Marco Frigerio: lui è un under 23, piace anche a Sudtirol e Reggiana ed è in uscita dal Foggia dopo lunghi mesi da separato in casa o quasi, per il Lecco è una possibilità – ma non una priorità assoluta – in ottica rafforzamento del reparto mezzali viste le caratteristiche simili a quelle di Alessandro Sersanti. Intanto non è stato convocato per la sfida interna con il Taranto a causa di un attacco febbrile.

Domenico Fracchiolla BONACINA/LCN SPORT

Cheryshev non è sfumato, Lazetic possibile

Sul discorso Denis Cheryshev è stato chiarissimo il presidente Di Nunno al Corriere del Veneto dopo le dichiarazioni “politiche” del russo ai media del suo Paese («Prenderemo una decisione con il club questa estate»): «Con il Venezia abbiamo parlato e il giocatore ci interessa molto. Ma non possiamo prenderlo alle condizioni che propongono attualmente. Dovrebbe rinnovare e poi venire in prestito da noi, con altre soluzioni non possiamo procedere, le nostre disponibilità non sono infinite». L’investimento economico da effettuare è importante, si lavora per un prestito con (pesante) ingaggio residuo diviso a metà o giù di lì, ma nulla è sfumato. La mattinata dell’Epifania ci ha portato in dote il nome di Marko Lazetic, di rientro al Milan dopo una prima metà di stagione non entusiasmante in Olanda al Fortuna Sittard (9 presenze senza gol): l’attaccante potrebbe rientrare e andare in Serie B, il suo profilo da venerdì è tra quelli al vaglio dei blucelesti, con concrete possibilità di concretizzazione in prestito pur tenendo conto di una concorrenza abbastanza folta. E rimane in auge il nome del Loco Franco Ferrari, impiegato nel pomeriggio di sabato da Vecchi nello deludente pareggio (0-0) con l’Albinoleffe. Sul fronte difensori, per tmw.com i blucelesti sono tra le compagini interessate al giovane terzino sinistro Yuri Rocchetti (2003) della Cremonese, interesse che c’è pure per Damiano Cancellieri del Perugia.

Denis Cheryshev VENEZIA FC
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio