Seguici

Basket

“La Befana sotto canestro” non delude mai: 130 bambini in festa

Anche quest’anno un successo l’iniziativa che a Costa Masnaga ha posto fine al periodo delle festività: a sfidarsi in maniera scherzosa i piccoli giocatori del minibasket

I bambini in festa all'Epifania a Costa Masnaga
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tutti in fila al palazzetto per la “Befana sotto canestro“. Un successo doveva essere e così è stato il tradizionale appuntamento con la festa conclusiva del periodo natalizio che, in casa Basket Costa, intercetta ormai da decenni i bambini e ragazzi del minibasket al rientro dalle vacanze per una giornata all’insegna dell’inclusione e del divertimento.

Oltre 130 i piccoli del settore minibasket brianzolo che si sono dati appuntamento sul parquet di via Verdi per divertirsi insieme in un pomeriggio di sfide avvincenti e giochi appassionanti, rigorosamente a tema natalizio, sotto l’occhio vigile degli istruttori e del responsabile Paolo Bertolini.

Giornata divisa in due momenti

La giornata è stata suddivisa in due momenti: nel primo, tutti i bambini hanno inscenato una sorta di lotta al Natale con sfide incrociate per distruggere il Natale e i suoi simboli più conosciuti con palline colorate trasformate in palle di neve, coni diventati alberi di Natale e pacchi regalo da lanciare direttamente sotto al canestro. Nella seconda parte, invece, dopo la sfida finale al tiro alla fune e la gara lancio del pacchetto nel mega canestro mobile (trascinato con una carrucola da un angolo all’altro del campo), che hanno decretato la vittoria della squadra delle befane, è arrivata finalmente la pace e tutti hanno potuto tornare a festeggiare in bellezza con il gioco finale.

Oltre 1.500 palloncini sono piovuti magicamente dall’alto e, grazie al gigantesco muro realizzato e dipinto per l’occasione, tutti si sono divertiti a gettarli dall’altro lato per poi scoppiarli tutti insieme e godere di premi, caramelle e gadget firmati Basket Costa.

Nel frattempo non poteva mancare la super tombolata con in palio, oltre ad alcune settimane al Basket Costa Camp, anche diversi ingressi a Leolandia o al centro WetLife di Nibionno. La giornata è terminata con un bel buffet finale che ha coinvolto genitori e bambini.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket