Seguici

Calcio

Si riparte da Catanzaro. Bonazzoli: «La pausa è servita. Nuovi? Contributo importante». Salcedo nuovo “10”

Catanzaro e Lecco saranno le prime due squadre a scendere in campo nel 2024, aprendo il girone di ritorno con l’anticipo del “Ceravolo”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Catanzaro-Lecco riapre la Serie B. Il girone di ritorno s’inaugura al “Ceravolo” con la sfida tra i giallorossi e i blucelesti, che hanno chiuso in modo opposto il 2023: nuova sconfitta per le Aquile calabresi, vittoria fondamentale contro il Sudtirol per quelle lombarde. Mister Emiliano Bonazzoli non avrà certamente a disposizione Duccio Degli Innocenti per squalifica e Alessandro Caporale per infortunio, ma anche Mats Lemmens sarà difficilmente della partita per un colpo al capo preso in allenamento. Dall’altra parte del campo è certa l’assenza del regista Andrea Ghion, fulcro del gioco per mister Vincenzo Vivarini che comunque ha recuperato Iemmello e Vandeputte.

Verso Catanzaro-Lecco, l’intervista alla vigilia di mister Emiliano Bonazzoli

Mister, si ricomincia da uno dei campi più difficili:
«Vero tutto, cominciamo con il dire che ripartire dopo una sosta abbastanza lunga non è facile. I ragazzi si sono allenati bene per ripartire su un campo difficile contro una squadra che fa risultati grazie a un gioco molto consolidato. Hanno avuto un calo e vorranno riportare un risultato positivo davanti al loro pubblico. Una delle frecce più importanti è quella legata al gioco di squadra, soprattutto al centro del campo: Vandeputte ribalta velocemente il gioco, Iemmello è un finalizzatore importantissimo. Non sappiamo se Donnarumma sarà della partita o meno visto che è in uscita, mentre mancherà un elemento importante come Ghion».

Pensate a un nuovo dal primo minuto?
«Si allenano da due giorni, partiranno sicuramente dalla panchina perché devono entrare nei concetti della squadra. Sono giovani, hanno tanta voglia di fare e imparare. Il loro contributo sarà importante».

Proverete a giocare oppure penserete al non prenderle?
«Siamo una squadra che ha cercato di giocare in tutti e due i modi, ottenendo dei benefici in entrambi i casi. Durante la partita sarà necessario capire i momenti, rimanendo attenti ai loro movimenti senza palla».

Com’è passata la sosta natalizia?
«La settimana di stacco è servita anche per recuperare giocatori scesi in campo con continuità e lavorare su delle lacune. Vedremo se ci ha fatto bene».

Su Salcedo:
«È arrivato da due giorni, principalmente è un esterno destro che all’occorrenza può anche fare la prima punta. È un attaccante, che sia centrale o esterno… L’importante è che faccia quello, insomma».

Celjak e Caporale:
«Vedran è recuperato totalmente, Alessandro ha ancora problemi alla caviglia».

Ti aspetti altri rinforzi dal calciomercato?
«Fino a quando non è chiuso bisogna aspettare, magari ci saranno delle sorprese».

Verso Catanzaro-Lecco, i convocati di mister Emiliano Bonazzoli

Convocato Mats Lemmens, la maglia numero 10 – lasciata libera da Luca Scapuzzi a ottobre – è andata al nuovo arrivato Eddie Salcedo; numero 11 per Henri Salomaa, la 28 che fu di Marco Moleri per Corentin Louakima. Presente Umberto Eusepi, non convocato Lorenzo Pinzauti. Francesco Donati è diretto al Gubbio (Serie C) dopo che le trattative per rimanere in cadetteria sono sfumate.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio