La Primavera 3 del Lecco è finalmente sbocciata? Dopo una lunghissima fetta del girone d’andata vissuta in fondo alla classifica, la seconda squadra bluceleste ha rapidamente scalato la classifica: vittoria a fine 2023 e nuovo successo all’alba del 2024 contro la Lucchese grazie alla rete nel finale del primo tempo siglata da Matheu Reis Daquinto, al secondo centro stagionale. Può sorridere mister Porro, subentrato in corso d’opera a mister Mastrolonardo e ora distante quattro punti dalla zona più calda. Per quanto riguarda la gara con i toscani, i blucelesti partono subito con il piglio giusto e creano diverse occasioni pericolose in fase offensiva ma rimaste senza esito. Al minuto 32′ però, Reis Daquinto sblocca la gara e manda le squadre sul riposo con il vantaggio delle Aquile, ma anche con l’espulsione di Quochi comminata a metà frazione da Ginolfi di Lodi. Nel secondo tempo la formazione di casa riesce a concedere poco agli ospiti e a sua volta creare opportunità, non trovando la via del goal fino al triplice fischio. Successo meritato, che sottolinea la ripresa della squadra.
Lecco 1-0 Lucchese
Marcatore: Reis Daquinto al 31′ pt.
Lecco: Cecchini, Lanzani, Gallo, Liserani, Oliva, Beretta, Minigolla, Mihali, Reis Da Quinto, Poropat, Di Bitonto. A disp: Agostino, Noseda, Vismara, Marrosu, De Angelis, Wade, Zulli, Ceola, Raimondi, Etuss, Frattini. Allenatore: Porro.
Lucchese: Summa, Panconi, Macchi, Tolomeo, Cuochi, Giovanetti, Leone, Napoli, Lo Guzzo, Maurelli, Unniemi. A disp: Quiriconi, Marinai, Biondi, Di Maggio, Bracci, Morisi, Onu, Toma. Allenatore: Di Stefano.
Arbitro: Ginolfi di Lodi.
Note: espulso Quochi (L) al 29′ pt.